Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: R: R: Italia-Galles 5-27

Giovanni Ciraolo ciraolo.g a reliefunion.com
Dom 5 Feb 2017 08:23:38 CET


Credo innanzitutto possiamo confermare che il rugby femminile in poco tempo è diventato vero rugby e questo ci rende felici. Continuiamo ad avere una notevole differenza di spinta e non di skills. Di fatto gli skills ci sono e su questo ed altro concordo, ma ciò rende ancora più inaccettabile la sconfitta specie sulla meta che ha fatto il match. Onestamente: per quanto coerenti possano essere state, le gallesi sono state lentissime e senza grandi idee, anche se implacabili in fase di conquista. La potenza del pack talvolta dà questi effetti di lentezza, più peso meno velocità. Dobbiamo dunque ammettere per l’eternità che le nostre ragazze siano fisicamente inferiori alle avversarie e che il DNA di Albione risulti imbattibile? In altri sport abbiamo letteralmente spazzato via queste storielle da 4 soldi! Qui manca del duro lavoro, non le idee: chi è il responsabile?

g. ciraolo  

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di tonotto a libero.it
Inviato: domenica 5 febbraio 2017 07:49
A: La mailing list del rugby italiano; La mailing list del rugby italiano
Oggetto: [RUGBYLIST] R: R: Italia-Galles 5-27

 



scusa ma devo discostarmi dalla disamina. non abbiamo perso per inferiorità atletica o di peso, ma per immaturità (al momento) tecnica. Le gallessi hanno espresso un bellissimo gioco, sempre in avanzamento, sempre nel senso, sempre con 2 linee di attacco. Anche le nostre ragazze hanno giocato bene, veloci, senza fronzoli e con bella attitudine, ma nel momento di fare alcune scelte, ne son state fatte altre (per esempio i calc all'ala). Poi certamente per noi era difficile, c'era una differenza di peso, ma ho visto tante volte le ragazze, difendere la prima fase sui 5m, la seconda a metà e la terza sui 22, figiò questo è carattere ed una buonissima salita difensiva. a me son piaciute, tenendo conto (questo si) della differenza di bacino che esiste tra noi e le altre nazioni.
  Marco Rossini

 

----Messaggio originale----
Da: "Giovanni Ciraolo" <ciraolo.g a reliefunion.com>
Data: 04/02/2017 22.07
A: "La mailing list del rugby italiano"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] R: Italia-Galles 5-27

Colgo l’occasione per qualche parola su Italia-Galles femminile a Jesi. E’ finita 8-20, ma il match si riassume in 8 parole: superiorità fisica e solo fisica assoluta delle gallesi. Di tecnico, le gallesi non hanno mostrato nulla di particolare in più, anzi sarebbe bastata una maggiore velocità di gioco delle nostre per equilibrare il match e andare oltre. Siamo alle solite. Da decenni lo sport femminile italiano deve rendere una superiorità fisico-atletica, anzi di pura potenza, alle avversarie. Ma perché??!! Ma dove sta scritta questa assurdità !! Chi sono i responsabili dei settori atletico - pesi  ecc … ?? Abbiamo vinto nel mondo in discipline atletiche durissime come la pallanuoto, e allora perché continuare con queste assurde barzellette che le italiane debbano essere fisicamente inferiori …; oggi la differenza di potenza del pack era molte volte evidente e ingiustificata! Qualcuno può rispondere delle proprie responsabilità ?

g.ciraolo

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di anna maria
Inviato: sabato 4 febbraio 2017 09:38
A: Rugbylist Rugbylist
Oggetto: [RUGBYLIST] Italia-Galles 5-27

 

Ha preso il via ieri sera il "festival" del 6Nazioni. Per gli azzurri, come da consuetudine, la "vernice" era riservata agli u.20 che a Prato dovevano vedersela con i pari età Gallesi. Ancora una volta siamo usciti battuti ma non umiliati. Positivo l'impegno profuso dai nostri ragazzi soprattutto nella prima parte della gara. Poi, complice anche il giallo subito in prima linea, ci siamo fatti condizionare dalla maggiore continuità degli avversari e dalla loro superiore tecnica individuale. 

 

romano rambaldi

 

 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20170205/c48d44a1/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist