Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: Inghilterra-Italia 36-15

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Lun 27 Feb 2017 12:14:02 CET


Scusa Romano,mi permetto di correggerti, non si tratta di "corretta interpretazione del fuorigioco nella ruck dopo un placcaggio". Il placcaggio è una cosa, la ruck un'altra. 2 situazioni di gioco diverse, 2 regole diverse (15 e 16); le linee di fuorigioco nelle ruck sono 2: una per gli attaccanti e l'altra per i difensori. Ed entrambe  (vedi sotto)


Ciao,Paolo

In un ruck o in una maul, la linea di fuori-gioco passa per l’ultimo piede dei giocatori della stessa squadra. Il giocatore con la maglia gialla, sulla parte destra, è in fuori-gioco.
Ciao,Paolo



----Messaggio originale----

Da: "anna maria" <begione11 a yahoo.it>

Data: 27/02/2017 10.37

A: "La Mailing List Del Rugby Italiano"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] Inghilterra-Italia 36-15



Un' Italia che nel primo tempo ha dimostrato di saper reagire alle numerose critiche conseguenti la umiliante sconfitta di 15 giorni prima con l'Irlanda. A favorire la sorprendente prova degli italiani la corretta interpretazione data dallo staff azzurro al fuori gioco nelle ruck dopo un placcaggio. Nella ripresa, dopo un tracollo generale in avvio, la stupenda meta di Campagnaro inspiegabilmente quasi ignorato nelle prime due giornate del torneo. Infine come ha sottolineato Munari durante la telecronaca non si capisce la ragione per la quale a n.10 non venga schierato Canna che garantisce una percentuale superiore ad Allan nel centrare  pali.
romano rambaldi 



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20170227/5f3c0716/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist