[RUGBYLIST] R: Re: L'ITALIA E' FINITA

Luca Oliver lucaoliver63 a gmail.com
Lun 20 Mar 2017 09:26:27 CET

La cosa che mi ha colpito delle dichiarazioni post-partita di COS, ma
spero che si tratti di un errore di interpretazione (dovuto magari alla
scarsa conoscenza dell’italiano di Conor) è che sia stata scaricata la
colpa della attuale situazione italiana sui “club”.

Ma come, abbiamo Accademie che non producono talenti ma giovani
individualisti che si credono arrivati, Centri di formazione sparsi nel
territorio con l’unico scopo di erogare prebende in cambio di sostegno
elettorale, Franchigie mal organizzate e poco finanziate con staff
approssimativi e scarsa professionalità che vanno in giro per l’Europa a
prendere sberle … e la colpa è dei “club” ?

Anzi, qualcuno ha già aggiunto, in uno dei post pubblicati su un noto
blog rugbystico in questi questi giorni, ad “un club” ben specifico
situato tra l’Adige e il Po che non si adegua ai diktat federali ???

Bene, abbiamo individuato l'origine dei nostri mali, è Rovigo ...

Se così fosse e la tenaglia dovesse stringersi su quel poco che resta
del movimento di vertice dei club nazionali, avremmo completato quella
distruzione del rugby italiano avviata nel 2011 con l’istituzione delle
franchigie …

Ciao a tutti.

Oliver