[RUGBYLIST] R: Re: Italia-Argentina novembre 2017

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Mar 21 Nov 2017 17:50:51 CET

Ho visto la partita Francia-Sudafrica. Una partita vigorosa ad altissimo ritmo, senza pause.I sudafricani hanno avuto la meglio grazie alla fisicità dei propri atleti. Scontri molto duri,ma corretti. Negli ultimi 10 minuti i Books hanno nascosto l'ovale ai galletti ed il risultatonon è più cambiato. Francia in crisi nera, Laporte aveva dichiarato che voleva vincere almeno 3 dei 4 test match di novembre. Tre ne ha già persi, gli rimane l'ultimo contro il Giappone sabato prossimo a Nantes. Mai la Francia aveva perso di fila 5 test match. La stampa critica pesantemente la dirigenza egiocatori. Per la cronaca è finita 17-18Un caro saluto da 14Cavallopazzo

  ----Messaggio originale----

Da: lucaoliver63 a gmail.com

Data: 21-nov-2017 16.11

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: Re: [RUGBYLIST] Italia-Argentina novembre 2017

Dico la mia.

La differenza l'ha fatta il tempismo sui breakdown. Fin dall'inizio si è

visto che nelle situazioni placcato-placcatore l'Argentina con palla in

attacco 1-2-3- e la palla esce, in difesa su tutte le nostre situazioni

di possesso, rallentamento dell'uscita del pallone e difesa ripiazzata.

Per noi solo cornate, loro molto più spazio.

E con tutto che nel primo tempo li abbiamo surclassati in mischia e

abbiamo avuto un sacco di penalty a favore.

Ultimi 20 minuti loro hanno imposto il ritmo che noi non eravamo più in

grado reggere. Peccato per questo calo nel finale, ma questa volta è

stato realmente fisico e non di concentrazione.

Contro il Sud Africa, si può anche sperare in un miracolo, come a

Firenze l'anno scorso ma, restando coi i piedi per terra, bisogna dire

che il Sud Africa è diverso ed ha molte più qualità. Difficile pensare

ad una sconfitta-bis.

Ciao.

Luca