[RUGBYLIST] PADOVA e VENEZIA

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 3 Maggio 2008 14:27:58 CEST

Il solito GAZZETTINO , nella pagina 'generale, ( letta da tutto il
nord-est.) scrive un titolo 'PADOVA E VENEZIA, sabato rovente'
Ma diamo i numeri o cosa ?????
Va bene per Padova, dove arriva un incazzato Overmach, che io penso perderà
il match e molto probabilmente anche il 4° posto......,
con grande gioia di Cavinato.....
Ma scrivere che pure a Venezia il 'sabato sarà rovente' vuol dire dare
eccessiva importanza ad un match che non ne ha alcuna.
L'Amatori CT: è ormai, oltre che fisicamente anche 'psichicamente' già
retrocesso :perciò che salga a Venezia, sperando di vincere e che poi possa
vincere anche le due prossime partite e cioè contro il CALVISANO  e poi
contro l'Overmach, è assolutamente 'fuori ogni logica'..
Naturalmente il Gazzettino, come altri, non considera il Rovigo facente
parte del Veneto ( e per me è proprio vero  ) MA DI UNA NUOVA REGIONE che
forse il caro Bossi, con tutte i suoi fucili, riuscirà a LIBERARE FINALMENTE
dalla continua schiavitù.
C'è da ridere senz'altro, ma in questo benedetto veneto succedono ogni
settimana ( e non solo di certo nel rugby...) 'cose turche' e questo ( senza
alcun offesa dei turchi...) significa 'cose anomale e NON VERE'.
Va be':facciio io le previsioni per oggi :

Casinò-Amatori :5 p. a 0
Carrera-Overmach :4 0 5 Petrarca, O Overmach
Capitolina-Benetton : 1  a 4
Calvisano-Viadana ( in diretta su SKY alle h.21. ) : 4 a 1
ROLLY GRAN PARMA-ROVIGO : questa è la classica, che nel calcio, sarebbe
1 -X- 2 , MA NEL RUGBY NON E' POSSIBILE, pertanto
do' un :2 a 2 , cioè un pareggio, che nel rugby è molto difficile, però può
succedere.

Stimo molto il caro SGORLON di Padova, colui credo che designa gli arbitri
per le partite del Super-Ten, stavolta però non sono proprio d'accordo con
lui .
Semplice la ragione:padova, con la sua squadra, è una delle più interessate
su ciò che può succedere negli altri campi, ed allora perchè 'mettere' un
arbitro padovano a Parma ( tra Overmach e Calvisano) e poi di nuovo un
arbitror patavino, sempre a parma, per Gran-Rovigo.
PROPRIO NON LO CAPISCO .
Negli altri sport di squadra , e non mi riferisco solo al calcio, ma al
basket, al volley, all'hockey, ecc., CIO' NON SAREBBE AMMISSIBILE.
Nel rugby tutto 'va ben' :e poi ci lamentiamo se ci sono le lamentele......

Comunque mi auguro che in ogni campo vinca chi gioca 'meglio' e non solo chi
è agevolato con calci e quant'altro dal solito ...arbitro .
NON ROVINIAMO TUTTO ,anche ciò che di buono ancora esiste nel nostro povero
rugby.

Leonino

 Sponsor:
 CONCORSO BEST WESTERN
* Gioca e vinci! In palio ogni giorno buoni sconto da 50€ per soggiorni in tutto il mondo ed estrazione finale di una Citroen C1
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7799&d=3-5