Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Il pubblico di Monigo sarà un flop?

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 8 Giu 2010 17:33:57 CEST


Ecco le squadre che scenderanno in campo a Monigo nella prossima stagione:

Celtic Magners league 2010-2011

Cardiff Blues
Connacht
Edinburgh
Glasgow Warriors
Leinster
Munster
Newport Gwent Dragons
Ospreys
Scarlets
Ulster
Aironi Viadana

Heineken Cup 2010-2011

Leicester Tigers, 
Scarlets, 
Perpignan

Non voglio gufare, ma solo essere realistico.
C'è davvero chi è convinto che ci sarà il pienone per le partite del Benetton?  Forse per Munster, Leinster, Leicester, ...Ospreys e Perpignan. Forse, molto forse... 
Le altre partite, chissà. Io resto dell'opinione che il bacino di pubblico afferente a Treviso non sia in grado di fare il pieno di spettatori con costanza nell'arco della stagione. Soprattutto perchè le partite della Celtic sono in sovrapposizione con quelle del campionato italiano. Quando giocheranno in contemporanea il Benetton e i vari Petrarca o Rovigo o Mogliano, dove andranno i tifosi delle varie squadre? A Monigo o nel proprio stadio a seguire la propria squadra? Significa almeno 5000 spettatori in meno da Padova, Rovigo o Mogliano... e i conti sono presto fatti.

Per Viadana probabilmente il discorso è diverso, Il bacino nel quale pescare pubblico è diverso, la concorrenza è diversa. Ma non saranno sempre pienoni neppure lì, temo.

Televisione: 
- Sky per il momento non ne vuol sapere di trasmettere la Celtic. Forse mira solo a tirare sul prezzo portando per le lunghe le trattative, ma per il momento niente da fare.
- La7 non ha un centesimo da spendere per i diritti televisivi. Vorrebbe tanto (Cecinelli in testa), ma non se lo può permettere.
- La Rai... lasciamo perdere. Quando mai gliene è importato qualcosa del rugby? Siamo seri. Basta vedere come finora ha maltrattato regolarmente il povero campionato italiano. Cura, attenzione e rispetto dei telespettatori a livello sottozero. Ma la colpa maggiore è di chi glielo permette e lascia fare...
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100608/98dea13b/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist