[RUGBYLIST] Convocazione Botes

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Mer 1 Feb 2012 13:03:10 CET

Credo che la convocazione di Botes, preso atto dell'infortunio ad
Orquera, fosse tatticamente ovvia, strategicamente non altettanto:

1. tatticamente perché Botes è un buon piazzatore, attualemnte con
medie superiori a Bocchino, marcato o qualunque altra apertura
diruolo.
2. perchè anche ipotizzando McLean come apertura di riserva per
Burton , Botes può andare a coprire il posto di ala con efficacia
3. perchè Botes può quindi essere schierato come utility back e
permetetre anche un secondo pilone in panchina.

Strategicamente però ha un significato diverso:
1. Botes è il terzo mediano di mischia trevigiano convocato. Treviso
ha ottenuto Chillon come permit player, ma la misura mi pare
giustifcata lato TV solo da lfatto che Botes libererà un posto da
straniero (forse primo risultato dell a"pace" FIR-TV)
2. la convocazione d iBotes indica che ancora alcuni giocatori non
sono ritenuti del tutto pronti (penso a Morisi, per esempio) per il
palcoscenico.
3. l'ennesimo ricorso ad equiparato, specie nel caso Botes gioch ie
non disputi una splendida partita, rinfocolorebbe le polemiche sulla
questione.

Saluti

Luqa

E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis. Scarica indoona per iPhone, Android e PC: http://www.indoona.com/