I: R: R: Re: [RUGBYLIST] gps e di più

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 2 Feb 2012 11:38:46 CET

Le strade sono due: selezionare i migliori giocatori o far crescere i giovani.
Entrambe valide e condivisibili.

Si è detto spesso che i nostri ragazzi valgono un 6N. Si è detto che, indipendentemente dall'età, sono da valorizzare gli italiani.
Io Botes lo avrei convocato ma solo per fare un risultato, mica per il futuro della nazionale.
Mi sembrano tanto i discorsi di Mallett.... E' questo che mi preoccupa....

Teniamo presente che un anno nello sport professionistico è un'immensità. Se tizio non gioca il 6N quest'anno non potrà strappare un contratto con una squadra di vertice e magari firmare per un'altra rimanendo vincolato 2 anni e non avendo la possibilità di fare esperienza internazionale.

Per quanto riguarda Brunel, lui stesso ha dichiarato di conoscere PERFETTAMENTE i giocatori fin dai mondiali, avendoli osservati di persona. Ha girato per mesi i campi di PRO12 ed eccellenza. I giocatori di alto livello sono quelli che conosciamo tutti.
Che difficoltà ha?

L'unica cosa che posso immaginare che i problemi siano più politici che tecnici (termini suoi).

Io faccio l'allenatore e se una stagione cambio squadra faccio giocare i ragazzi che il nuovo presidente ha tesserato mica quelli dell'altra squadra. Rientra nelle competenze minime di un tecnico (e i risultati dipendono dalla bravura). Di alto livello, poi.....

Non si tratta di essere polemico (al massimo scettico) per partito preso ma di rimanere perplesso quando per certe scelte manca la coerenza tra le dichiarazioni ed i fatti.

Poi se ti va bene io la penso così e magari mi sbaglio. Tu pensala come vuoi ma smettiamola di saltare addosso quando una la pensa diversamente.

PEACE: perché odio la violenza
LOVE: perché se la gente ragionasse con il cuore molti problemi sarebbero risolti
PLAY RUGBY: perché è lo sport più bello del mondo

.... mica significa che non m'incazzo.....

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina