R: [RUGBYLIST] Italia Inghilterra

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 12 Feb 2012 13:47:50 CET

Sulla analisi di Luca sono d'accordo su molto, aggiungerei che le mille battaglie hanno provato, magari in un ruolo in Nazionale"adattato" anche Masi, onore ad un giocatore che ha dato moltissimo "adattandosi" anche ad apertura.. (!) ... certo che il suo errore ha permesso all' Inghilterra di segnare e scrollarsi di dosso  il peso della partita mettendolo sulle spalle dei nostri che come tu dici sull'impalcatura dei più esperti provati da mille battaglie è crollata, come è accaduto altre volte.
Sempre su Masi un 1 vs 1 sotto pressione non calci alla c.d.c...magari ultimamente è più bravo nelle ripartenze 1 vs tutti, ma poco efficaci molte volte, magari questa era una di quelle in cui forse provarci.......

Una ultima considerazione, visto al club di appartenenza in club house di nuova costruzione, molti ragazzi di tutte le età che ho allenato dai tredici agli ... x-- anni.. la scelta di Parise ( ?) di piazzare a 6 min dalla fine invece di cercare la touche vicino alla meta inglese dopo che i bianchi avevano dominato da trenta minuti la nostra metà campo e si era sotto di quattro.... è stata accolta con moto di disapprovazione ... condiviso dal sottoscritto.

E poi sempre nei piccoli distinguo su una analisi che ripeto mi trova nel suo impianto generale d'accordo questa è si una sconfitta "normale" ma non è di certo un passo avanti, lo sarebbe stato se avessimo, come potevamo, ( sigh ! ) vinto !

ciao
fabio

  ----- Original Message -----
  From: Oliver63
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, February 12, 2012 12:40 PM
  Subject: Re: R: [RUGBYLIST] Italia Inghilterra

  Io vorrei impostare il discorso in modo leggermente diverso:

  - Brunel ha detto di volere mantenere l'ossatura della squadra che ha fatto i mondiali per tutto il 6N inserendo gradualmente i giovani e questo sta facendo: tra gli avanti sono già stati "tagliati" Perugini, Ongaro e Del Fava e altri sono già in "rampa di lancio"

  - il problema è che le "colonne" su cui mantenere questa impalcatura stanno crollando e la cosa avviene in modo repentino, come spesso succede per giocatori di questa età

  - è inutile nasconderci che giocatori come Lo Cicero, Bortolami, Mauro Bergamasco ma, ahimè, anche lo stesso Parisse e Castrogiovanni sono provati da mille battaglie, sono anni ormai che giocano a livello internazionale e i colpi cominciano a farsi sentire

  - questo vuol dire che Brunel dovrà accelerare il processo di ringiovanimento della squadra al di là, forse, di quello che egli stesso pensava e sicuramente sperava: ma credo che ne sia perfettamente consapevole, non mi meraviglierei se nelle prossime partite esordissero come titolari Morisi ed Esposito, si desse spazio con maggiore continuità a Pavanello, Cittadini e Favaro senza escludere ulteriori innesti come quelli di Minto e Filippucci che il naso in prima squadra già ce l'hanno già messo

  - vorrei farvi presente che non è questione di età, è questione di intensità: per loro fortuna Pavanello, Cittadini, Zanni e Barbieri - per fare alcuni esempi - non hanno giocato nel campionato inglese e francese come Lo Cicero, Bortolami e Parisse, quindi il loro logorio a parità di anzianità è nettamente inferiore

  Comunque per fortuna non siamo qui a parlare di un'altra sconfitta "onorevole" ... è sconfitta e basta ... e questo fa incazzare ... ma è anche un grosso passo avanti ...

  Ciao.
  Luca Oliva