I: R: Re: [RUGBYLIST] tempi .....andati e campi ghiacciati

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 15 Feb 2012 07:56:19 CET

Mi sa tanto che la notizia dello spostamento a giugno sia una delle innumerevoli bufale dei media (i francesi sono maestri in boutades)......

Per quanto riguarda il ghiaccio io, sinceramente, non ho mai giocato partite ufficiali sul ghiaccio ma posso assicurare che è impossibile fare qualcosa di decente (sotto zero la slitta della macchina da mischia si incolla al terreno!).

Ormai a rugby si gioca spesso di sera e c'è tanta escursione termica. Il problema vero è questo. Lo si sapeva e la partita doveva essere anticipata ma, per motivi di business, si è tenuto duro (tanto i soldi dei biglietti e quelli dei diritti sono stati incassati). A Roma si è rischiato parecchio; per fortuna c'è stata solo una spruzzata di neve. Si può giocare nella neve e nel fango ma sinceramente "da giocatore" la partita sull'erba è un altro sport. Mi ricordo l'anno scorso un incontro nel fango in cui i ragazzi non riuscivano nemmeno a camminare. Gli avversari avevano un centro velocissimo che quella volta a stento staccava i piedi per terra. Abbiamo vinto noi, contro la prima in clasifica, per un calcio di punizione a tempo scaduto. Emozione tanta ma divertimento poco.... Vincere fa sempre piacere e per farlo serve anche la fortuna ma vincere di sola fortuna ti lascia un po' di amaro in bocca. Quando, poi, lo sport per sopravvivere deve
 battere cassa agli sponsor si deve dare qualche cosa in cambio. Io a casa mia la TV la vedo anche seduto sui gradini della scala ma se vado al cinema e pago il biglietto pretendo una poltrona comoda e che lo spettatore davanti a me non ingombri la visuale.

Poi vedere la irish mob army sbeffeggiare i francesi giocando al tocco mi ha molto infastidito e spero si recuperi la partita in piena HC!!!!

To play or not to play
 Whether 'tis nobler in the knees to suffer
The slings and splinters of outrageous ground,
Or to take arms against a sea of ice,
And by opposing end them? To break: to sleep;

Miiii.... è quasi più bella.......

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina