R: [RUGBYLIST] tempi .....andati e campi ghiacciati

Roberto FERRARIO finimbroker a tiscali.it
Mer 15 Feb 2012 09:09:54 CET

Una decina di anni fa a Milano era capitato un arbitro giapponese. Era direttore di una Filiale della IBJ (Indudtrial Bank of Japan). Chiesta l’ autorizzazione

a Piero DELAUDE, lo avevamo utilizzato per un torneo precampionato a livello serie A e gli allenatori delle squadre (Petrarca, Milan, Parma e Noceto se non erro)

erano rimasti impressionati dalla sua bravura: fischiava pochissimo anzi quasi niente e il gioco era molto fluido.

Era stato inserito, quindi, nell’ elenco degli arbitri di Serie C eD era stato subito designato per una partita di Giovanile Gruppo 1.

Fu un disastro: su 80 minuti di partita ci furono 80 minuti ripartiti fra scorrettezze di gioco, violenze gratuite, risse e gioco….. praticamente niente, senza che lui

Prendesse il benché minimo provvedimento disciplinare.

Dopo la partita, nello suo spogliatoio assediato da tecnici e dirigenti delle 2 squadre (Asr Milano e Recco se no nerro), discutendo della terribile involuzione che

le sue prestazioni avevano avuto, lui uscì con una delle sue frequenti massime giapponesi.

NON C’E’ PERSONA CHE DEBBA IMPARARE PIU’ DI COLUI CHE RITENGA DI NON DOVERLO PIU’ FARE

Aggiunse che lui era cosciente di dover ancora imparare tanto e quindi……… era piuttosto tranquillo per la sua prestazione.

Roberto Ferrario