[RUGBYLIST] Non solo Gmail

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mar 5 Dic 2006 13:12:22 CET

Mi collego al discorso di Giovanni per suggerire un'altra possibilità per avere una casella di posta elettronica efficiente e gratuita. E' quella di Poste Italiane che uso io ormai da parecchio tempo. Oltretutto ha un filtro anti spam veramente efficace ma non tritatutto. Ovvero blocca la posta effettivamente spam senza ficcarci in mezzo anche quella "buona". E' gratuita e tiene fino a 20 mega, si può gestire direttamente dal sito ma anche scaricare i messaggi con Outlook direttamente sul proprio computer; provatela, basta registrarsi e seguire esattamente le procedure: http://www.poste.it/online/postemail/ su questo link è scritto tutto.

P.S.: non me ne viene in tasca nulla. Il suggerimento è dato solo per la positiva esperienza personale.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Sonego
  To: rugbylist
  Sent: Monday, December 04, 2006 7:12 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Invito per Gmail

  Questo messaggio e' rivolto principalmente agli iscritti con indirizzi
  di posta elettronica tin.it, virglio.it o alice.it

  Di tanto in tanto questi gestori bloccano i messaggi provenienti dalla
  rugbylist (puo' darsi che a qualcuno di voi questo messaggio non arrivi!).

  Secondo il mio parere, per nulla modesto, si tratta di un problema
  "loro" che bloccano alcuni domini, sulla base di segnalazioni esterne,
  senza valutare se effettivamente da questi domini viene generato dello spam.

  Ho provato a contattare i tecnici del servizio (tutti e tre fanno capo
  alla stesso provider) ottenendo risposte o fuori luogo (non capivano il
  problema) o automatiche o di rifiuto di occuparsi del problema perche'
  non sono un loro utente.

  La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata quando mi e' stato
  detto di invitare gli iscritti alla rugbylist loro clienti a contattare
  il supporto tecnico. L'ho fatto e le risposte sono altrettanto balzane
  (aggettivo usato per essere buoni).

  Percio' ritengo piu' utile invitarvi a cambiare fornitore, almeno per
  quanto riguarda la gestione della rugbylist.

  Vi suggerisco Gmail di Google. E' gratis e funziona bene.

  Avevo un centinaio di inviti e li ho spediti a tutti i tin.it, gli
  alice.it e anche a qualcuno di virgilio.it
  Poi sono finiti...

  Chi avesse ricevuto l'invito puo' registrarsi e poi deve reiscriversi
  alla rugbylist con il nuovo indirizzo di posta elettronica.
  L'iscrizione si fa qui
      http://www.rugbylist.it/rugbylist/subscribe/

  Ciao
  Giovanni Sonego