[RUGBYLIST] Calendario NAZIONALE e partite di B e di Top Ten

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 5 Dic 2006 17:32:47 CET

Ieri in centro a Padova ho comprato in una bella libreria il Calendario 2007
della Nazionale.
Prima impresisone : men che medriocre, che diventa 'misero' se si considera
che costa 22 euro.
Le fotografie sono appena discrete:solo una domandina semplice e semplice:ma
costava  troppo fare una bella foto di gruppo, con tutti i giocatori  (
italiani ed oriundi di madre e di zio,
riserve, allenatore primo e i vari vice....) insomma come si usava un tempo
TUTTI ASSIEME APPASIONATAMENTE : forse è proprio quì il dubbio: quanta
passione vera c'è in ogni giocatore azzurro ?????
Speriamo che il buon capitano dell'Italia, il patavino Bertolami, sia vero
profeta quando dice che 'faremo un'ottimo sei Nazioni'

Domenica mi son visto, al nuovo campo del Cus Padova, la partita tra Cus
Padova e Petrarca ( o neri come li chiamano i tifosi....) :insomma neri
contro rossi ( quelli del Cus ).
Hanno vinto con tanta intelligenza di gioco 'i rossi' , con gioia dei tanti
genitori ( o 'ex' ) presenti .
Insomma tra l'Aquila e Cus, week-end proprio NERO per i NERI .
Ho scritto il tutto per puntualizzare come a questa partita di Serie B c'era
molta più  gente che in varie partite del Super Ten :almeno 1.500 persone o
forse più.......:quasi mezz'ora per uscire con l'auto dal 'groviglio di
mezzi' che c'era per circa 01 Km.Altra dimostrazione che alla gente piace
tanto il derby:vedi Parma, dove superano le mille unità solo nel derby.
Sabato o domenica l'unico stadio che ha fatto vedere un po' di gente è stato
lo Zaffanella di Viadana ( ca.2.500 persone ) negli altri stadi i soliti
quattro gatti, con ca.600 a Parma ed addirittura solo 350 a Treviso
:naturalmente mi baso su quanto scrivono Gazzetta Sport ed il Gazzettino.

IL PETRARCA S''E' ripreso oggi, per la grande gioia di Mr.Angelo :nel
recupero di oggi i Neri hanno battuto l'Overmach Parma per 21-15.
Primo tempo con il Petrarca 'groggy' ed il Parma avanti:secondo tempo, con
Mazzariol che in seguito un incidente deve andare all'ospedale ( speriamo
nulla di grave:auguri COCO ),
il Petrarca, pur con tanta confusione ha fatto una bella meta e s'è portato
a casa i quattro punti al Parma solo un punto di bonus .
Arbitro discreto, visto anche gli altri arbritri visti recentemente.........

In difinitiva :un pomeriggio d'inverno, con freddo ma NIENTE NEBBIA.

a PRESTO

Leonino

P.S. Ruggero, sei riuscito 'ad aprire' il Sito della FIR :anch'io ho fatto
fatica, ma finalmente da ieri s'è aperto........