[RUGBYLIST] selezioni

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Mar 12 Dic 2006 08:27:42 CET

Quando io giocavo (sono passati circa 20 anni) , c’erano le selezioni ZEBRE , DOGI, LUPI e fino a qui non dico niente di nuovo. Erano squadre formate, escluso le zebre (che era formata  da giocatori italiani e 4/5 stranieri) da giocatori italiani.
I Dogi erano tutti del triveneto , ed i Lupi del centro sud.
Ma questo lo sanno quasi tutti. Ma una cosa importante che forse non tutti sanno e che queste selezioni VINCEVANO molto spesso.
Io stesso , che ho partecipato a due selezioni con le Zebre, ho vinto contro ULSTER e contro LEICESTER, che vi assicuro non erano venuti in Italia (Arena di Milano) in vacanza .
Ora mi chiedo, cosa aspetta la FIR a organizzare 4 selezioni da 30 atleti e relativi staff ? Queste squadre dovrebbero partecipate ad un torneo tipo celtic leage ed anche alle coppe europee.
E’ ora di smetterela di fare queste magre figure in campo europeo.
Gioverebbe a tutto il movimento, alla propaganda ed alla rapida crescita qualitativa e quantitativa.

Ciao a tutti

Gianni Amore

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation12dic06