R: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Mar 12 Dic 2006 18:29:04 CET

Angelo,
[Nino]      hai proprio ragione quando scrivi che io e te proprio non ci
capiamo :è così.
Io dico una cosa e tu ne scrivi un'altra.
Scrivi:non c'è bisogno di 'rispondere'.
Ma come posso tacere a chi mi scrive ':buoni tutti a 'pontificare'.
Ma chi vuol pontificare o fare predicozzi.................
Io affermo solo che 'certe squadre' possono evitare dei clamorosi 'tonfi' .
XCome mai qualche anno fa' non succedeva ????? Erano tutti bravi o è colpa
solo delle 'nuove regole' Fir ?????
Io non voglio fare il coach e poi al posto di gente come GREEN e come GHINI
e sopratutto come PRESUTTI, che ho sempre stimato al massimo.( e quest'anno
sembra trovare il giusto premio alla sua grande serietà e bravura..)
Forse sono le Società che vogliono questo: io dico che in pochi anni tutto è
cambiato ed ho tirato fuori proprio il grande esempio del Benetton che, solo
due o tre anni, giocava alla pari ( a Monigo..) con squadre tipo BATH ed
altre sia anglosassoni che francesi.
Ricordi quando i trevisani sono andati a vincere in Francia,
INCREDIBILMENTE.....?????
Io lo dico solo perchè mi fa un male grande vedere 'passivi' di settanta,
ottanta punti, ma basta.
NESSUNO PONTIFICA  un bel niente.......
Possibile che il Veneto  o forse solo Benetton e Petrarca) non rifanno una
squadra tipo 'I Dogi' che faceva mangiare la polvere a tanti
'angli-francesi'  ?????
Ho visto che i Lupi si sono dati un nuovo Presidente:per lo meno 'loro'
danno segno di vita.
Ed il veneto ??????
O:K::i tempi sono 'stracambiati' ( se non lo so io....) però un minimo di
buona volontà 'super-partes' potrebbe portare a ben altri risultati.
Ho osservato poi ( e parliamo proprio del Petrarca ..) mentre contro il
Calvisano sembrava 'assetata' di vittoria, contro la squadra francese
( di cui non ricordo il nome, che comunque ha vinto con cinquanta punti di
scarto..) sembrava che buona parte dei giocatori ( gli stessi che hanno
giocato contro il Calvisano) fossero calmi e tranquilli, come avessero già
la mentalità di 'perdenti a priori'.
tTu m'insegni che in tutti gli sports ed in specie nel Rugby, GUAI a partire
con la mentalità di 'vittime predestinate':è come dire:giocate noi vi
guardiamo................
Mah. forse sarà una mia impressione, ma solo raramente le nostre squadra
'danno l'anima' ( vedi VIADANA...) nei confronti internazionali.
SPERO SBAGLIARMI.

Leonino