Reply: RI: [RUGBYLIST] Craig Green, addio all'Italia?

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mer 13 Dic 2006 11:52:16 CET

Mi dispiace Tanu, ma devo correggerti. La formazione del Petrarca a Newcastle non era assolutamente quella delle seconde scelte. Era la stessa che sette giorni prima aveva battuto il Calvisano in campionato. Eppure ci siamo beccati 50 punti. La squadra era letteralmente su di giri per il bel momento in campionato e non sono andati a Newcastle per fare brutte figure, te lo assicuro.
Io sono propenso a dare credibilità a quanto detto da Green, anche perchè non è una voce isolata. Non può essere che nel giro di due stagioni si sia passati dal portare a casa delle belle vittorie a beccare solo sconfitte. Secondo te si spiega con la scarsa vena italiana e a non volersi spendere troppo? Non credo proprio.
Ecco le formazioni, giusto per rinfrescare la memoria. Potrai constatare che la formazione del Petrarca era con le prime scelte.

NEWCASTLE FALCONS - CARRERA PETRARCA 50-5 (I° T. 38-5)

Newcastle: Shaw, Rudd, Tait (30' pt Hoyle), Noon, Visser (23' st Phillips), Flood (33' st Thompson), Dickson (23' st Charlton, 38' st Ward), Buist, B. Wilson, Parling, McCarthy, Perry, D. Wilson, Long, Williams. A disp.: Woods, Tomes. All. Fletcher.

Carrera: Martin, Lopez Gonzalez, Leaega, Dallan (27' st Leonardi), Acuna, Little (20' st Preo), Canale, Koyamaibole, Galatro, Bezzati (36' st Lorenzetti), Tumiati, Davis, Brancalion, Giovanchelli, Rizzo. A disp.: Boccalon, Alvarez, Rondinelli, Cavalieri. All. Presutti.

Arbitro: Jones (Galles)

  ----- Original Message -----
  From: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, December 13, 2006 11:29 AM
  Subject: Reply: RI: [RUGBYLIST] Craig Green, addio all'Italia?

  Non nego che ci sia un fondo di verità, ma mi spiegate allora perchè il Viadana grosse figuracce in Europa non ne ha quasi mai fatte e addirittura è arrivata in finale della Challenge due anni fa?
  Non è anche l'attitudine dei Clubs a fare la differenza?
  Non credo che ci siano 50/60 punti tra Petrarca e Newcastle (e le altre), tant'è che l'ho anche detto alla BBC dovendo poi subire gli sfottò dei miei amici di Newcastle visto il risultato del campo; certo è che se Padova manda in campo i rincalzi, il Newcastle si fa una bella passeggiata ed infierisce senza pietà.
  Lo stesso dicasi anche per le altre squadre che non sempre schierano la migliore formazione e siccome in Italia la panchina lunga non ce l'ha nessuno..... che poi debba sentir dire che 24 partite a stagione sono massacranti....beh, lasciamo perdere e andiamo a fare la calza anzichè giocare a rugby.... In Inghilterra giocano 40 partite di livello (i Nazionali ache di più), quindi non raccontiamoci frottole.