R: [RUGBYLIST] Soliti giornali di................

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Sab 16 Dic 2006 18:34:52 CET

Benedetto ANGELO ......

Ma ce l'hai proprio con Nino vero ??????
Prima di tutto leggeti bene ciò che Nino scrive e poi COMMENTA .
Allora, ricapitolo :ho scritto pure che un     qualsiasi appasionato di
rugby può sapere buona parte del Rugby della provincia dove abita da
GAZZETTINO (che acquisto tutti i giorni) e dal Mattino ( che spesso leggo al
Bar ,ma che non mi piace molto...):infatti ambedue i giornali ti danno
notizia di ciò che succede a Padova, ma non fuori provincia e pur sempre
veneto.
lA MIA CASA è A 06 >kM DAL lebiscito, A 16 kM dallo Stadio del Mirano ed a
solo 38 Km da Monigo ( Treviso).
A parte i solo 05 Km. dal Piovego ( Cus Padova ) e Km.8-9 dai bellissimi
impianti della Guzza.
Ora si da il caso che oggi volevo qualche informazione su Benetton-London
Wasps, invece il Gazzettino ( PAGINA GENERALE) NON
annunciava alcuna partita nel Veneto.
Io, come ben tu sai, seguo sempre le sorti del Rovigo ( dove sono nato tanti
anni fa...) e purtroppo non ne so niente, se non tramite E-mail
da qualche amico rodigino.
Inoltre ,forse non lo sai, io risiedo a Padova ( o dintorni) da circa 40
anni,. MA NON HO MAI LAVORATO A PADOVA.
nEGLI ULTIMI VENTI ANNI HO LAVORATO A Mestre e mi facevo 'up and down' tutti
i giorni da Padova a Mestre.
Tu dirai:perchè non sei andato ad abitare a Venezia o Mestre ????? Semplice,
prima fu mia madre ( professoressa all'Università di Padova) a 'trascinarmi'
a Padova ( ero l'unico figlio rimasto 'single'..), poi mia moglie ( maestra
nei dintorni di Padova) .
Insomma pur di non 'sacrificare' gli altri, mi son sempre sacrificato io>.
PERCIO' E' FACILE INTUIRE CHE, NON AVENDO MAI LAVORATO A PADOVA ( ed avendo
sempre pochi amici patavini) non mi sono affezzionato ( come forse avrei
dovuto..) a questa città, come lo  ho è invece,MOLTISSIMO, mio figlio di 31
anni.
  a.. Ora, ritornando ad oggi, ho preferito andarmi a vedere London Wasps
( squadra che a me ri corda tempi giovanili...)che non vedere un
Petrarca-Brive, che non mi diceva proprio niente.
  b.. Forse ho sbagliato, in quanto il Benetton se n'è beccati 70 di punti,
mentre il Petrarca ,credo,'solo'
  c.. quaranta:c'era tanta gente a Monigo ( almeno 3.000, di questi
tempi...) però un terzo almeno era inglese.......beati loro ....
  d.. Scrivi :perchè non te la prendi con la redazione del Gazzettino. E
pensi che Nino  non l'abbia fatto ??
  e.. ( e più di una volta e per cose diverse dal rugby...)
  f.. ORA LO RIFARò, ma credo che i giornalisti, con i problemi che hanno in
questo periodo, molto
  g.. probabilmente 'cestineranno' le mie -mails .
  h.. detto questo,  : Ti se divertito al Plebiscito ??? >Meglio per te.
  i.. Oltretutto oggi sono veramente 'incazzato' chè per una.....diciamola
disgrazia successama ieri sera, questa sera non potrò andare a Ceregnano
(ROVIGO) dove ero stato invitato da 'quelli del Rugby
  j.. rodigino' per l'usuale cena di Natale.
  k.. Tu sarai stato senz'altro alla Guizza con i tuoi amici Petrarchi.
  l.. Io quest'anno ( per colpa mia però..) ho dovuto rinunciare anche di
poter rivedere amici che non vedo da una vita.
  m.. PAX VOBIS
Leonino
  a..