R: [RUGBYLIST] SportItalia & Total Rugby

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Ven 22 Dic 2006 18:22:17 CET

Il "liceale" sapeva che tu stavi li e volevi sapere delle cose del mondo, ma
da quel "classico" che è....ti ha dato buca. Io per fargli dispetto non
accenderei neanche la TV stasera, cosi non gli fai audience....

plm

   _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Angelo.Volpe
Inviato: venerdì 22 dicembre 2006 17.01
A: rugylist@
Oggetto: [RUGBYLIST] SportItalia & Total Rugby

Ieri sera su SI era annunciata la trasmissione Total Rugby. Orario di inizio
ore 24.00. Così era riportato sul sito della Fir, così si leggeva sulla
programmazione di Sky, così era confermato da SI selezionando direttamente
il canale 225. Con la scarsità di rugby televisivo delle ultime tre
settimane mi sono ripromesso di vedere la trasmissione sebbene provi
un'antipatia istintiva verso Tramontin che mi ricorda tanto quei miei amici
saputelli dei tempi di scuola che frequentavano il classico e pensavano di
sapere tutto loro, con aria di saccenza. Del tipo "adesso ti spiego io il
mondo".
Vabbè, per farla breve a mezzanotte in punto mi collego e aspetto. Sì perchè
di Total rugby non c'è traccia. Ovviamente c'è calcio a tonnellate e poi di
cento altri sport a raffica. Per certi versi anche interessanti perchè pur
sempre di sport si tratta, ma non quello che doveva essere in
programmazione. Unico riferimento al rugby: una notiziola da 10 secondi
scarsi sulla nomina di Brian Ashton a nuovo CT dell'inghilterra e poi nulla.
Aspetto con pazienza sapendo che le televisioni di secondo piano spesso sono
approssimative nella puntualità della programmazione. Ma anche con
l'approssimazione e con una buona dose di pazienza di Total Rugby non c'è
traccia. A mezzanotte e trentacinque spengo la tv. Ridicoli. Addio
SportItalia!!! Andate al diavolo e... buonanotte.

Per fortuna che da stasera Sky riprende con le telecronache in diretta. Alle
21 appuntamento da leccarsi i baffi: NORTHAMPTON – LONDON WASPS. Buon rugby
a tutti!

angelo

18.45