[RUGBYLIST] Giocatori Italiani all'estero

A Zibana azibana a tin.it
Dom 31 Dic 2006 10:55:15 CET

Direi che tutti i nostri giocatori, quando impiegati, si compotano più che bene. La loro utilizzazione in campionati più competitivi fa si che la nazionale tragga vantaggi a discapito però del Super 10 privato dei protagonisti di grido. Se si aggiunge anche la qualità non brillantissima degli stranieri impiegati dalle nostre squadre si comprende il non altissimo livello del nostro Torneo.
Per non incorrere in omissioni cito solo Marco Bertolami che sta facendosi onore nel suo Club. Per un italiano essere capitano di una squadra inglese é uno straordinario riconoscimento se si pensa che non molti anni fà in Inghilterra si pensava che in Italia non si giocasse a rugby.
Quante volte mi si chiedeva, eravamo nel 1959, " ma allora giocate anche voi a rugby ?
Questo avveniva durante i terzi tempi che seguivano le partite da me giocate con gli Wasps.
Tornando a Bartolami, mi spiace di non averlo avuto con me in Nazionale dove esordì l'anno dopo io lasciai.
Ma forse ricorda il mio nome per quell'azione che Brad volle forse dedicarmi.
Citando Bartolami non dimentico certamente tutti gli altri a cui va il mio piùì fervido augurio di una positiva carriera professionistica.
Auguri di Buon Anno a tutti voi

Antonio