Reply: RI: [RUGBYLIST] rugby luoghi comuni e calcio

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mar 11 Lug 2006 15:50:37 CEST

Come non concordare con l'amico Max?
Forse a causa degli anni vissuti all'estero, provo un attaccamento viscerale x tutte le maglie azzurre e sia che giochi la Nazionale di basket, sia che giochi quella di curling, mi ritrovo ad incitare i NOSTRI ragazzi. I calciatori sono dei ragazzini viziati e straricchi? Ok, ma cosa li differenzia dai professionisti del "nostro" rugby, in particolare quelli dell'emisfero sud che qualche soldino lo guadagnano? E siamo certi che i nostri eroi sarebbero così simpatici se avessero gloria e soldi come i calciatori? Purtroppo alla finale di Monza -oltre a quanto accaduto in campo- negli spogliatoi ho visto molti atteggiamenti da "calciatori", a cominciare dal classico "ma lei non sa chi sono io" urlato da un giocatore della Nazionale ad un ragazzo del servizio
d'ordine che faceva il suo dovere, giusto x fare un esempio.
Sostengo da tempo che la presunta verginità del rugby è abbastanza discutibile (vedi gente che imbroglia nel minirugby x avere l'obbligatorietà o altre nefandezze simili); vi invito a seguire il thread che si è aperto su rugby.it al proposito: ce n'è di che riflettere.

GP