[RUGBYLIST] Re: rugby luoghi comuni e calcio

spidermax spidermax a wupsite.com
Mar 11 Lug 2006 21:02:09 CEST

... a proposito di Gattuso, vedete come scrive di lui un giornalista (dal
sito del l'Espresso)

A Glasgow giocava per i Rangers, lo squadrone della comunità protestante.
Ambiente duro, arroccato nelle tradizioni. Gli ordinarono di togliersi dal
collo la collanina con la croce cattolica. Se la sfilò senza protestare. Poi
lo mandarono a lezione di umiltà, imponendogli nello spogliatoio di pulire
le scarpe dei campioni già affermati. I tifosi scozzesi lo guardavano con
sospetto perché italiano. Sinonimo per i loro luoghi comuni di atleta
astuto, poco portato alla lotta. Si rivelò invece un trascinatore, un
rugbista tagliato per le aspre contese. Piacquero la sua fisicità, la sua
grinta, il suo spirito indomito. Divenne in pochi mesi l'idolo di Ibrox
Park.

Giovanni Ciraolo Scrive: