[RUGBYLIST] Italia Campione (mie considerazioni)

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mer 12 Lug 2006 16:07:27 CEST

Ciao a tutti. Rientro da una lunga assenza forzata e due ricoveri: incidente in moto con frattura della testa dell'omero (tre viti)  e la lussazione della spalla sx (due tiranti) con escoriazioni varie alle braccia. Ematomi da record su tutta la parte sx del corpo (viste le dimensioni!).
Mi hanno operato d'urgenza e dimesso con prognosi di 40 giorni s.c. + riabilitazione. Un bel colpo, al fisico e al morale.

Nelle lunghe e noiose giornate ospedaliere non ho potuto fare a meno di seguire i mondiali di calcio mentre ho perso di vista (quasi) tutto ciò che riguarda il rugby per mancanza di fonti (i giornali come ben sappiamo non ne parlano quasi per niente). Invece il calcio e la nazionale erano sulla bocca di tutti. Insomma, per farla breve, dopo Italia-Germania e Italia-Francia la serata è finita a fare fare festa in reparto con gli infermieri e i pazienti (quelli che potevano, ovviamente!) e il medico di turno che faceva finta di non sentire il baccano...

Dopo tutto quello che ho letto in list sui mondiali di calcio (alcuni interventi condivisibili, altri decisamente meno...) ho pensato di offrire questa insolita e personale esperienza. La palma del peggiore in assoluto la darei a chi ha tifato contro l'Italia... Incredibile.
Oltretutto, dopo tutto quello che è successo in Italia a livello politico e sociale (pensate alle elezioni... e la nazione divisa a metà...) in questo scorcio di 2006, questa vittoria azzurra del calcio è forse l'unico argomento che può (potrebbe) accomunare TUTTI gli italiani senza distinzioni politiche o partitiche... e senza fare torto a nessuno.... Un Forza Italia - Forza Azzurri senza risvolti politici da poter urlare a cuor leggero e TUTTI UNITI!!! Fieri di essere italiani. Ciliegina sulla torta: doppia soddisfazione per la vittoria conseguita ai danni dei cugini francesi che di solito nel rugby ce le suonano sonoramente....

Godiamoci questa vittoria italiana!!

Angelo