[RUGBYLIST] Arbitri & Beach Rugby

Marco Flumene flankerr a hotmail.com
Mer 19 Lug 2006 12:45:19 CEST

Devo ammettere che questa e' una brillante idea quindi ripropongo le regole
generali che ha messo  l'amico Enrico, correggendo il punto 1 da 2 secondi a
3 secondi (mi sembra che la regola dice 3 secondi) ed aggiungendo il punto 9

1) quando il portatore di palla viene preso fischiare dopo 3 secondi e non
dopo 10 minuti (contando ad alta voce uno, due, tre - rendendo chiarala
regola del giocala o perdila)
2) far rispettare i 5 metri di distanza alla difesa
3) far rispettare la regola che impone a chi subisce una mèta di ripartire
da centro campo (raggio di 5mt.) e non dalla propria area di metà
4) sanzionare (come da regolamento: la palla và agli avversari) la squadra
che gioca in 6
5) vietare i cambi dal lato opposto delle panchine
6) sanzionari i calci liberi battuti con le ginocchia (roba da under 15...)
7) il giocatore sanzionato con cartellino giallo o rosso DEVE scontare il
tempo della pena presso lo stand degli organizzatori e non in panchina o in
giro x il campo
8) arbitrare da bordo campo ed entrare solo x segnare i punti di ripartenza
(quante volte ho sbattuto contro un arbitro giocando !!!)
9) sulla situazione di placcato - placcatore - chi placca deve lasciare il
il pallone e non trattenerlo per far passare i tre secondi e quindi avere il
turnover.

Marco P.S.
Rugbeia Floreat Ubique