[RUGBYLIST] rugby sulla sabbia

Paolo Imperatori p.imperatori a gmail.com
Gio 27 Lug 2006 15:46:12 CEST

non sono molto d'accordo.
Il calcetto ha forse le origini che dici tu, aggiungendo per esempio il
fatto che trovare 10 persone anzichè 22 per giocare ha semplificato molto le
cose e dato la possibilità a tutti di giocare, ma non solo per fare i
campioni, semplicemente per giocare. Il fenomeno è dilagato (a Roma credo ci
sia la più alta concentrazione di campi da calcetto dell'universo), si sono
date delle regole, e soprattutto si è arrivati ad un tale livello di
specializzazione che è praticamente diventato un'altro sport. Ora, se io mi
volessi iscrivere ad un torneo con la mia squadra  (ex) di panzoni e vedessi
che iscritta c'è la BNL Roma (Campioni d'Italia per diverse volte) mi
guarderei bene dal farlo. Quindi, il beach permette a tutti di giocare?
fantastico ! ma io non aspetterei che chi ci gioca smetta; comincerei a dare
delle regole strette, come quella di far giocare per categorie (panzoni,
campioni ecc.). Se in un campo di calcetto si cominciasse a veder giocare a
rugbetto sarebbe una gran cosa ed io sarei il primo a farlo, senza
pretendere di essere un campione.......e poi io mi sento già un rugbysta
solo per aver ricevuto in dono un ovale, n. 4, che lancio in aria da solo
chiamando poi il mark come un deficiente !!
paolo