[RUGBYLIST] rugby sulla sabbia

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Gio 27 Lug 2006 15:20:31 CEST

Hello rugbylist,

  mi meraviglio di tanti interventi su quello che io chiamo "rugby
  tipo calcetto". Ossia il rugby di chi non ha più il fiato e le
  capacità psico-fisiche di giocare con continuità un campionato di
  rugby a 15 di qualsiasi categoria esso sia.
  Il rugby sulla sabbia è cugino dei primordi del "calcetto"; tutti
  quelli che non erano in grado (o non avevano voglia) di impegnarsi
  su un campo da 100 mt x 65, si divertivano a fare i "campioni"
  giocando a calcio su un campo da tennis.
  E come il "calcetto" dei primordi era tollerato dalle organizzazioni
  ufficiali, così il rugby da spiaggia è "tollerato" dalle
  organizzazioni Federali.
  Quindi niente arbitri specifici, niente o quasi ufficialità,
  possibilità a tutti (e quando dico tutti............)di indossare un
  costume e buttarsi nella mischia.
  A queste condizioni che pretendete?
  Buona parte di quelli che giocano sulle spiagge, normalmente, vanno
  a guardare (solo a guardare) le partite di rugby sui campi normali.
  Quindi prendiamolo per quello che è (e per il quale è nato); un puro
  e semplice divertimento nel quale invece di adoperare un pallone
  tondo, si adopera un pallone ovale e si scimmiottano le regole del
  rugby a 15; La migliore scusa per potersi poi "abbuffare" nel
  classico terzo tempo e per poter dire "io gioco a Rugby".
  Si picchiano? - Problemi loro, basta lasciarli perdere, prima o poi
  la setteranno.
  saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it