[RUGBYLIST] La "mistica" delle botte

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Ven 28 Lug 2006 10:06:39 CEST

Max, ma quale rugby hai giocato o frequentato in quegli anni?
Negli anni 70-80 ci sono stati fior di campioni che tecnicamente
"mangerebbero in testa" a qualunque giocatore contemporaneo.
In quale tipo di rugby "i violenti e i facinorosi erano ben visti"????
..."si entrava in campo per
guerreggiare"???? Usciamo dalla mistica distorta del rugby raccontato con
una birra di troppo in mano....
Non vorrei sbagliarmi ma tu negli ani 70 eri sì e no un bambino.... che ne
sai del rugby di allora? Io che ho qualche anno più di te non ho mai
conosciuto nessuno che entrasse in campo con l'intenzione di aggiornare il
"tabellino delle testate". Ma che diavolo dici? Ciò non toglie che
l'imbcille ci possa sempre essere, sia allora che oggi (e domani...).
Bisognerebbe smetterla di parlare del rugby che non si conosce in maniera
distorta e inesatta (mi riferisco anche a chi denigra il beach rugby senza
averlo mai visto nè giocato). Negli anni 70-80 le occasioni di menare le
mani erano le stesse di adesso. Dipende sempre dalla intelligenza e
preparazione dei protagonisti. E ti assicuro che il livello medio dei
giocatori "contemporanei" non ha proprio nulla di più di quello di 30 anni
fa. Di cresciuto c'è di media solo la massa muscolare, il peso e l'altezza.
Ma quanto a tecnica e cervello........

angelo