[RUGBYLIST] Trials under15

antonioporcaro a email.it antonioporcaro a email.it
Sab 17 Giu 2006 17:36:19 CEST

Salve, ho appena letto le convocazioni per i trials under 15 e vorrei
portare all\'attenzione della rugbylist una questione che mi ha turbato
parecchio; su 90 ragazzi, selezionati su tutto il territorio nazionale, ce
ne è soltanto 1 della squadra campione d\'Italia.
La mischia del Benevento è composta, tranne che per un ragazzo, da tutti
giocatori nati nel 1991, in età da convocazione insomma. Ora io nn dico che
tutti o parte di questi ragazzi debbano rientrare nei 22 o nei 15 finali, ma
che su 90 ce ne sia solo uno di una squadra che ha vinto il campionato
soprattutto grazie ai suoi avanti, francamente mi fa rabbia; soprattutto
quando poi leggo che ce ne sono 2 della Partenope che, con il dovuto
rispetto sia chiaro, nn ha disputato neanche il campionato elitè. Allora o a
Benevento ci sono dei tecnici stratosferici, dato che si è vinto lo scudetto
con un solo giocatore degno di andare ai trials, o si accontenta un pò
tutti. Credo senza falsa modestia di più nella seconda opzione, ma nn credo
che questo sia il modo di alzare il livello delle nostre nazionali, ne
tantomeno che sia educativo per dei ragazzi che hanno lavorato duro da fine
agosto a metà giugno, e che meriterebbero un briciolo di attenzione dai
tecnici federali, se nn altro per motivarli a realizzare un nuovo sogno,
quello di vestire un giorno la maglia azzurra.

 Sponsor:
 Ascolta tutta la musica che vuoi gratis!
Clicca su www.radiosnj.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5176&d=20060617