[RUGBYLIST] Trials under15

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Dom 18 Giu 2006 10:27:02 CEST

Hello antonioporcaro,

Saturday, June 17, 2006, 5:36:19 PM, you wrote:

aei> Salve, ho appena letto le convocazioni per i trials under
aei> 15 e vorrei portare all'attenzione della rugbylist una questione
aei> che mi ha turbato parecchio; su 90 ragazzi, selezionati su tutto
aei> il territorio nazionale, ce ne è soltanto 1 della squadra
aei> campione d'Italia.
aei> La mischia del Benevento è composta, tranne che per un
aei> ragazzo, da tutti giocatori nati nel 1991, in età da convocazione
aei> insomma. Ora io nn dico che tutti o parte di questi ragazzi
aei> debbano rientrare nei 22 o nei 15 finali, ma che su 90 ce ne sia
aei> solo uno di una squadra che ha vinto il campionato soprattutto
aei> grazie ai suoi avanti, francamente mi fa rabbia; soprattutto
aei> quando poi leggo che ce ne sono 2 della Partenope che, con il
aei> dovuto rispetto sia chiaro, nn ha disputato neanche il campionato
aei> elitè. Allora o a Benevento ci sono dei tecnici stratosferici,
aei> dato che si è vinto lo scudetto con un solo giocatore degno di
aei> andare ai trials, o si accontenta un pò tutti. Credo senza falsa
aei> modestia di più nella secon  da opzione, ma nn credo che questo
aei> sia il modo di alzare il livello delle nostre nazionali, ne
aei> tantomeno che sia educativo per dei ragazzi che hanno lavorato
aei> duro da fine agosto a metà giugno, e che meriterebbero un
aei> briciolo di attenzione dai tecnici federali, se nn altro per
aei> motivarli a realizzare un nuovo sogno, quello di vestire un
aei> giorno la maglia azzurra.
aei> ----
aei>  Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

aei>  Sponsor:
aei>  Ascolta tutta la musica che vuoi gratis! Clicca su www.radiosnj.com
aei>   Clicca qui

Caro Antonio
ti meravigli di questo?
Sono anni che denuncio questo modo di gestire tutte le attività
Giovanili da parte dei Tecnici FIR. Le liste di convocazioni vengono
fatte per "ringraziare" le Società amiche (o per farsele amiche).
I meriti effettivi dei ragazzi passano in secondo ordine.
I risultati di questo scellerato modo di fare ?
Guarda i risultati delle nostre Under a livello internazionale;
controlla quale "crescita" tecnica abbiamo avuto; con la U 21 le
prendiamo da tutti, con la 19 idem, con la 18 e 17 non ne parliamo.
Con la 16 ci è voluto un "grande-piccolo" beneventano per limitare
i danni, convocato, oltre tutto, in seconda istanza per sostituire
qualcuno.
La cosa strana che in FIR non fanno assolutamente niente per invertire
questa tendenza.
O non se ne rendono conto, e quindi sono in buona fede (ma incapaci) o,
se se ne rendono conto, sono "complici" o addirittura promotori di
questa linea "volemose bene, tuttidevonopartecipare"!
Che mi risulti, fin dai tempi dell'antica Grecia, passando per De
Cubertin, lo sport è SELEZIONE; dura ma leale selezione.
E la selezione la fa il campo, il risultato.
Evidentemente il principio è troppo difficile da capire!
Saluti
Franco Fiore