[RUGBYLIST] Re: beach femminile by Riccardo SIRONI

RugbyShot rugbyshot a gmail.com
Lun 19 Giu 2006 00:12:40 CEST

----- Original Message -----
From: "Cesare ZAMBELLI" <cesare.zambelli a forumiulii.com>
To: "list RFC Udine" <aru-list a domeus.it>
Sent: Monday, June 19, 2006 12:09 AM
Subject: [ARU list] Re: beach femminile by Riccardo SIRONI

Dear Rugby384,
stavo proprio cercando ora di valutare quali "danni" potrebbe averci creato
il Beach Rugby femminile organizzato ieri da Riccardo SIRONI. Questa tua
email sicuramente "accellera" queste nostre stime .... lo stesso SIRONI
organizzatore legge questo tuo messaggio, giornalisti, oltre a tutto lo
staff del beach rugby "original" e sfortunatamente anche alcune giocatrici.
Il messaggio lo hai spedito anche in rugbylist nazionale e quindi di fronte
a molti altri e-rugger dovremo dare spiegazioni.
ForumIulii non ha delegato nessuno per lo svolgimento della tappa del
campionato italiano di beachrugby, nè tantomeno l'Internazionale di Lignano
.. pertanto lo standard a cui il nostro pubblico è abituato probabilmente si
ripeterà. Perlomeno ci sforzeremo ...... anche se ciò ci crea sempre un pò
di apprensione.

Giancarlo STOCCO (rappresentante LIBR)  e Cesare ZAMBELLI  presenti sugli
spalti come semplici spettatori, comunque non avrebbero voluto salire sul
palco in quanto l'evento non era patrocinato dalla FIR e nè tantomeno dalla
LIBR (Lega Italiana Beach Rugby). Di conseguenza le giocatrici stavano
partecipando a un back-yard  beach rugby, meno tutelato del torneo di calcio
dei bar di Taipana. Eventi di beach rugby "parallelo", oltre a crearci danni
in casa nello specifico di Lignano, verranno disciplinati nel prossimo
futuro in qualche maniera anche se sono la bellissima ed entusiasmante
risposta di chi a voglia di giocare d'istinto il rugby o beach rugby.

Nei prossimi giorni quando sarò un pò più fresco, magari cercherò di
articolare alcune argomentazioni che stanno cartterizzando la crescita del
beach rugby in italia e in europa:  regolamenti,  beach rugby placcato o
TAG, beach rugby a 7 o a 5, eventi parallelli o "DOCG" ..

Per il  momento buonanotte .. e ti consiglio di andare a San Daniele il
sabato, domenica è piuttosto affollato. Se domenica il beach rugby ti delude
ancora puoi sempre goderti la spiaggia.... ma sono sicuro che i ragazzi di
Padova, Rubano, Udine, Montebelluna, Feltre, Vicenza, Castelfranco, Prato
faranno di tutto per equagliare lo spettacolo dell'Internazionale di Luglio.

Cesare ZAMBELLI
http://www.beach-rugby.net
community: http://www.domeus.co.uk/groups/beach-rugby