[RUGBYLIST] Nazionale

antonio mangano antoniomangano1962 a libero.it
Mar 20 Giu 2006 11:49:06 CEST

Tu fai una giusta considerazione. ed io aggiungo anche che i test di primavera o estivi di tutte le ns selezioni sono stati inadeguati o addiritura fallimentari rispetto a quelli autunnali. I casi più eclatanti sono l'under 21 e la "A". Io ho avuto la netta sensazione che i giocatori della A abbiano affrontato con molta frustrazione l'impegno. Direi da delusi, da gente ormai fuori dal giro. mentre in prima squadra i giovani non hanno retto l'urto dell'impegno serio. Perchè ovviameente i 60 punti al Giappone erano ovviamente doverosi se vogliamo considerarci squadra che gioca il VI nazioni. In entrambi i casi traspare una debolezza psicologica e tecnica che indica il preciso limite delle nostra crescita. Cioè noi abbiamo un tot numero di giocatori di buon livello, ma dietro c'è moltissimo da lavorare. Costruire 50 giocatori di livello può il traguardo da raggiungere. su quando centrare questo obiettivo è invece l'interrogativo più allarmante.
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, June 19, 2006 9:31 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Nazionale

  Fateci caso ma dopo un risultato confortante segue sempre una deludente prestazione.E si che una vittoria su Fiji avrebbe portato l'Italia in decima posizione mai raggiunta, credo, prima.
  Io ho partecipato al più tragico, a livello ridultati, tour della nazionale, SA 1999. Si voleva esautorare, e non capisco ancora la ragione, Coste. I giocatori giudicavano troppo impegnativo giocare due tests contro gli Sprigboks ( sic ) e furono sconfitte umilianti.
  Forse si affrontano certi impegni con una concentarzione non adeguata. Mi sembra strano sia successo considerando l'opportunità data dai tecnici ai tanti giovani.. E' in tournée che si valuta meglio il giocatore.

  Antonio