Fw: [RUGBYLIST] Nazionale

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Mar 20 Giu 2006 17:30:52 CEST

Concordo in pieno su quanto scrivi sulla Nazionale 'A' :molti giocatori si
sentono alquanto 'frustati' e 'declassati' ( cosa sbagliatissima) e non
giocano come dovrebbero giocare ( e come molti SANNO
GIOCARE) : escludo da questa considerazione il caro 'lucianino' Orquera  (
anche Marco mi sembra di questo avviso) che non riesco a capire come si
continui a 'richiamarlo' in nazionale.
Certi suoi 'show' nel Top Ten con il Pertrarca ed anche, purtroppo, con la
nazionale maggiore, li ho ancora nitidi nella memoria e mi vien addosso una
'tristezza' quasi simile a quella che m'ha lasciato l'orribile finale del
TOP TEN .
Ciao, stammi bene

YOURS IN TUE RUGBY

Leonino----- Original Message ---

P.S. Riguardo agli 'under 21' i risultati sono ancora più allarmanti ed
inspiegabili .
Molte nostre squadre ( da Padova a Benevento...) hanno degli ottimi giovani
e non riesco a capire come non si riesca da anni a 'costruire' una Nazionale
Under 21 degna di quella maggiore.
Qui 'la magagna' sta nella base: jiè tutto da rifare credo......--
From: "antonio mangano" <antoniomangano1962 a libero.it>
To: "A Zibana" <azibana a tin.it>; <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, June 20, 2006 11:49 AM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Nazionale

Tu fai una giusta considerazione. ed io aggiungo anche che i test di
primavera o estivi di tutte le ns selezioni sono stati inadeguati o
addiritura fallimentari rispetto a quelli autunnali. I casi più eclatanti
sono l'under 21 e la "A". Io ho avuto la netta sensazione che i giocatori
della A abbiano affrontato con molta frustrazione l'impegno. Direi da
delusi, da gente ormai fuori dal giro. mentre in prima squadra i giovani non
hanno retto l'urto dell'impegno serio. Perchè ovviameente i 60 punti al
Giappone erano ovviamente doverosi se vogliamo considerarci squadra che
gioca il VI nazioni. In entrambi i casi traspare una debolezza psicologica e
tecnica che indica il preciso limite delle nostra crescita. Cioè noi abbiamo
un tot numero di giocatori di buon livello, ma dietro c'è moltissimo da
lavorare. Costruire 50 giocatori di livello può il traguardo da raggiungere.
su quando centrare questo obiettivo è invece l'interrogativo più allarmante.