[RUGBYLIST] Nazionale

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mar 20 Giu 2006 18:20:57 CEST

Io di solito guardo il bicchiere mezzo pieno, forse è un limite, ma il doppio impegno delle nostre Nazionali non è da buttare via. I giocatori sono stati equamenti suddivisi, abbiamo giocato su più fronti e abbiamo ottenuto due sconfitte una vittoria roboante ed un pareggio. Tutto ciò al termine di una stagione lunga e per molti massacrante. Abbiamo fatto il nostro dovere con il Giappone, le abbiamo prese con le Fiji ma con 7 esordienti (poteva essere una debacle) e abbiamo 'tenuto' in Portogallo con una formazione altrettanto sperimentale. A mio avviso il bilancio è sufficiente, senza infamia e senza lode, ma con la variante degli esperimenti. Abbiamo sostanzialmente confermato quanto di buono fatto da Novembre ad oggi. A mio avviso il trend è in salita. Ancora un po' di tempo (8/14 mesi) e si potranno tirare le prime somme della gestione Berbizier. La bacchetta magica non esiste, sta facendo secondo me un buon lavoro, dopo il Sei Nazioni 2007 sarà più facile e obiettivo formulare giudizi precisi. Certo tra dodici mesi una partita in bilico non la possiamo perdere, altrimenti significhera che sotto il punto di vista mentale non siamo cresciuti.