Fw: [RUGBYLIST] Aggiornamento- Test match di novembre

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Sab 4 Nov 2006 11:38:53 CET

Guido
            i tuoi interventi sono sempre piacevoli ed interessanti .
Vedo che sei interessato 'anche' dal Giappone rugbystico :ora che hanno il
grande Kirwan faranno senz'altro passi da gigante: ha promesso minimo minimo
'tre vittorie' ai mondiali .
A parte gli scherzi ( o quasi) oggi vedo sulla Gazzetta ( che strano ma
vero, dedica un articoletto al rugby, parlando degli All Blacks...) che
l'Australia gioca a Cardiff contro il Galles:sarebbe stata una magnifica
opportunità di vedere quanto vale 'l'odierna Australia', ma nessuna 'Tele'
credo la trasmessa ( ho guardato anche sulla BBC, ma nulla in programma).

Di ciò che hai scritto sulle 'querelles' nel rugby milanese non mi sorprende
più di tanto, anche se trattasi 'solo' di Serie B 'i piccoli orticelli' sono
duri a morire.
Puoi immaginare nel Veneto, dove ogni squadra è convinta di essere sempre
l'unica e la migliore ( anche se magari rischia di ...retrocedere ) .
Pensare pertanto a formazioni tipo Zebre, Dogi ecc., oggi come oggi ,mi
sembra una semplice chimera.
Se non riescono a Parma, dove hanno due squadre nella stessa città in Top
Ten, ad unirsi per costruire una 'vera squadra', ti puoi immaginare se ciò è
possibile nell'attuale Veneto, fatto di decine di 'parrocchione e
parrocchiette' dal Top Ten, alla Serie A, alla Serie B e per finire alla
Serie C.
Un esempio ( tra i tantissimi ) :a Badia Polesine( Serieb A ) ( cittadina
del Polesine a 24 Km dal Capoluogo )
sperano che la vicina Rovigo quest'anno retroceda per 'vedere il vero derby'
tra due squadre della stessa provincia.
E forse, chi lo sa', proprio queste piccole 'parrocchie' ( l'un contro
l'altra armata) sono l'unica vera 'base del Rugby' esistente in Italia.
E' bello come 'nome' la 'Grande Milano' :ma da che parte sta', verso il
vecchio Amatori o verso l'Asr Milano ????? Ed il Chicken ( Cus Milano) ed il
grande RHO che fine hanno fatto ???
Con stima.

Leonino