[RUGBYLIST] domanda agli arbitri

Enrico Pavanello enrico.pavanello a gmail.com
Lun 6 Nov 2006 11:08:29 CET

> Domanda per gli arbitri presenti in lista, causata da una decisione a lungo
> discussa nell'ultima partita che ho visto.

La decisione dell'arbitro è stata corretta.

Cito dal regolamento di gioco:

Qualora un attaccante faccia arrivare il pallone in area di meta, e da
lì il pallone esce oltre la linea di touch di meta o di pallone morto
o un difensore faccia un annullato, sarà assegnato un calcio di
rinvio.
Se però il pallone giunge in area di meta in seguito ad un in-avanti
dell'attaccante, si giocherà una mischia a favore della difesa.

Potete trovare questo all'indirizzo:
http://www.federugby.it/regolamento.asp?66

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.