[RUGBYLIST] italia australia

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Sab 11 Nov 2006 20:23:35 CET

Speravo davvero di vincere. Ne avevo bisogno. Ieri la brutta notizia che
la retina non ha tenuto e tutti i miei sacrifici si sono rivelati
inutili. Avevo bisogno di un regalo. Per fortuna il rugby è un gioco di
squadra, dove il sostegno è fondamentale e dove in tutti i ruoli bisogna
essere equilibrati. Purtroppo oggi siamo mancati in due ruoli
fondamentali. Estremo e apertura. Mentre per Peans non ho nulla da
ridire, ha giocato sui suoi livelli, non gli si può chiedere di fare il
fenomeno, e d'altronde era la terza scelta mancando Bortolussi e Gallon,
per Pez il discorso è diverso. Non parlo dei piazzati. Può succedere,
anche se da quanto ho capito in list, come al solito Cecinelli
insufficente, e non basta la passione, prende uno stipendio, sicuramente
maggiore del mio, quindi pretendo professionalità, pretesa sottolineata
dal fatto che in quel momento sta fornendo un pubblico servizio, ma
torniamo a Pez. Qualcuno mi spiega perché con i nostri che obbligavano
al fallo gli avversari, sei piazzati nel primo tempo, Pez ha calciato
dei drop che non centravano niente col gioco. Qualcuno gli dice che non
è calcio, ma rugby! Notate che io non sono un ferrariano, inteso come
seguace di Manuel, si gioca fino al 9, anzi mi piace veder giocare alla
mano, scusate per il vedere, ma quando noti una superiorità così marcata
tra i primi otto allora gioco stretto, primo canale, e gioco a prendere
punizioni o a trovare una netta superiorità. Almeno questa è la mia
idea. Peccato perché nonostante tutti gli errori ci siamo andati davvero
vicino. Australia: come prevedevo! Roger non è Paperoga, Larckam, spero
d'averlo scritto giusto, spesso ha giocato lui come play maker per
tirare fuori i suoi compagni dai guai e la mischia ha grandiosi
problemi. Bene la loro touche, male, anzi malissimo la nostra. Potrei
provare a prendere il posto di Festuccia, dopo quello di Moretti.
Paolo Ceravolo
P.S. Scusate la lunghezza!