[RUGBYLIST] La touche, che fare?

Mario Diani mario.diani a fastwebnet.it
Dom 12 Nov 2006 23:45:49 CET

At 11:11 AM 12-11-06, Angelo.Volpe wrote:

>Dal Corriere della Sera di oggi emerge un elemento di atrito in seno alla
>nazionale. Il nodo è quello della touche che è stato uno dei punti dolenti
>di ieri al Flaminio contro l'Australia (ben 5 perse, se non sbaglio). A
>voi la lettura.

Non so se c'entri Orlandi o meno. Mi sembra però che molte altre volte da
quando lui è assistant coach la touche abbia funzionato. Di sicuro invece
c'è una correlazione con la presenza di Festuccia. Spiace dirlo perchè
queste osservazioni ad personam sono antipatiche, ma ogni volta che c'è
lui, la touche fa pietà - a partire dallo sciagurato lancio di Lansdowne
Road 2004 che ci costò una meta pesantissima in una fase in cui stavamo
dominando, sino al disastro di sabato. Può darsi che sia un grande in
mischia chiusa e nel gioco aperto. Ma se proprio deve giocare, per favore
che si trovi quancun altro che lanci la touche: il mediano di mischia,
un'ala come si faceva quarant'anni fa, un pilone, il massaggiatore, il
medico: chiunque lo farebbe meglio. Mi spiace per Festuccia, ma quello che
si è visto ieri a livello internazionale è semplicemente inaccettabile.

Cari saluti, MD