[RUGBYLIST] Italia - Argentina (spoiler)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 20 Nov 2006 18:53:05 CET

Devo ancora riprendermi.
Però a mio avviso Scannavacca ha dimostrato ...e molto!!!
Saluti da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: Angelo.Volpe
  To: allrugby ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, November 18, 2006 5:37 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia - Argentina (spoiler)

  Al di là della sconfitta che comunque nello sport fa sempre parte delle eventualità da mettere in conto, mi pare che il grosso imperdonabile limite dell'Italia vista oggi sia stato quello di non riuscire a imporre il proprio gioco. Solo sul 20-9 e a partita largamente compromessa si è visto qualche sprazzo della vera Italia. Cinque minuti, non di più. Troppo poco, nulla se rapportato a quelle che erano le attese legittime sulla scia della partita con l'Australia. Non si può subire costantemente il gioco di rottura argentino, spesso falloso e spesso "sporco", volto a non far giocare gli avversari. L'Italia è stata invischiata in una ragnatela che ha ingabbiato prima di tutto i cervelli di chi doveva ragionare in campo, ha lasciato l'iniziativa senza mai riuscire a venirne a capo. Questo è grave per una squadra che ambisce a scalare il ranking e può attualmente contare su 15 giocatori su 22 che giocano all'estero. Immagino che Berbizier abbia un diavolo per capello per quello che si è visto oggi. Però anche lui ha qualche responsabilità. Mi piacerebbe chiedergli infatti che senso ha convocare Scanavacca (lasciando a casa Marcato) e metterlo in campo negli ultimi 10 minuti, a partita ormai persa? Cosa doveva e poteva dimostrare Scanavacca (o qualunque altro giocatore al suo posto) in quella situazione? O ci si aspettava che avesse la bacchetta magica?

  angelo