[RUGBYLIST] Arbitri internazionali

Lochirico lochirico a email.it
Mer 22 Nov 2006 09:21:47 CET

quando anche la nostra nazionale sar in grado di giocarsela ai medesimi livelli ..
come accade in qualsiesi altro sport ..
prima fare accettare il nostro gioco, poi anche i nostri arbitri ..

la cosa  indipendente dalla "bravura" degli sessi direttori di gara ..  pura politica
V.

  ----- Original Message -----
  From: Angelo.Volpe
  To: Rugbylist a rugbylist.it ; Gaetano Palmiotto ; Nino Rhodigi
  Sent: Tuesday, November 21, 2006 7:32 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Arbitri internazionali

  Concordo con Tanu, anche a me piace Kaplan. Lo trovo tra i migliori. In tema di permissivismo arbitrale, interessante la partita diretta sabato scorso da Steve Walsh , Ing-SA. In bilico tra il lasciar giocare esageratamente e il punire con intelligenza solo se e quando serve. Io credo che sia gi molto difficile arbitrare normalmente bene, riuscire a farlo come Wells diventa un'impresa per fenomeni.
  Credo che in vista dei mondiali bisogner calmierare e uniformare gli arbitraggi, non trovo sia tollerabile il trattamento riservato agli All Blacks ai quali tutto o quasi  permesso....

  Ho letto che un arbitro giapponese  entrato a far parte del panel dei super arbitri internazionali. Non lo conosco e quindi non saprei dire se sia all'altezza, ama sono alquanto perplesso dal momento che il paese di cui  espressione non  di grande tradizione ovale.
  Sabato scorso il nostro Damasco era quarto uomo TMO a Parigi per FRA-NZ. Quando vedremo un fischietto italiano nel panel internazionale arbitrare un test match di quelli importanti?

  angelo