Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Arbitri internazionali

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mar 21 Nov 2006 19:32:12 CET


Concordo con Tanu, anche a me piace Kaplan. Lo trovo tra i migliori. In tema di permissivismo arbitrale, interessante la partita diretta sabato scorso da Steve Walsh , Ing-SA. In bilico tra il lasciar giocare esageratamente e il punire con intelligenza solo se e quando serve. Io credo che sia già molto difficile arbitrare normalmente bene, riuscire a farlo come Wells diventa un'impresa per fenomeni.
Credo che in vista dei mondiali bisognerà calmierare e uniformare gli arbitraggi, non trovo sia tollerabile il trattamento riservato agli All Blacks ai quali tutto o quasi è permesso....

Ho letto che un arbitro giapponese è entrato a far parte del panel dei super arbitri internazionali. Non lo conosco e quindi non saprei dire se sia all'altezza, ama sono alquanto perplesso dal momento che il paese di cui è espressione non è di grande tradizione ovale. 
Sabato scorso il nostro Damasco era quarto uomo TMO a Parigi per FRA-NZ. Quando vedremo un fischietto italiano nel panel internazionale arbitrare un test match di quelli importanti?

angelo
  ----- Original Message ----- 
  From: Gaetano Palmiotto 
  To: Nino Rhodigi 
  Cc: Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Tuesday, November 21, 2006 6:40 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Ancora Italia-Australia e France-All Blacks E-mailscritta il 19.11)


  Scusa, forse non mi sono spiegato: Joubert è pessimo, non Kaplan che considero uno dei migliori. Anche Jonker tra i sudafricani non mi piace, ma questo è un discorso soggettivo; a me non piacciono gli arbitri permissivi, anche perchè se no le regole che ce stanno a fà???
    ----- Original Message ----- 
    From: Nino Rhodigi 
    To: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it 
    Cc: Rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Tuesday, November 21, 2006 5:14 PM
    Subject: R: [RUGBYLIST] Ancora Italia-Australia e France-All Blacks E-mail scritta il 19.11)


    Oh Tanu,

                'sta volta non so' io che me sbajo, ma 'sto giornale de................:difati quanno ho guardato l'arbitro de France-New Zealand ce stava scritto JOUBERT: me so' incantato un atimo ( me pareva sbaiato 'sto nome.., ma me so deto lo scrive il giornale so jo che me sbajo ed infatti se tratava de KAPLAN .Morale:mejo fidarsi de la memoria propia ( anche de sesantani ) che do' giornale de' veneti.
    Tu dici che non te piace nemeno 'questo, ma l'ho visto arbitrà tante volte e non mi dispiace ( a me sembra che neppure al duo Munari-Raimondi Kaplan dispiacia.)
    Scusa 'sto tentativo de 'scrive 'romanesco' ma me son apena visto un film ( de quei de tempi nostri..) parlato tuto in romanesco e........
    un veneto che 'cerca de copia' li romani fa' solo ride''
    So sorry and by by for now.

    Leonino

      -----Messaggio originale-----
      Da: Gaetano Palmiotto [mailto:gaetano.palmiotto a fastwebnet.it]
      Inviato: domenica 19 novembre 2006 16.41
      A: Nino Rhodigi; Rugbylist a rugbylist.it
      Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Ancora Italia-Australia e France-All Blacks


      Nino,

      Joubert era a Roma e - come al solito - è stato pessimo.
      Forse lo confondi con kaplan, anche nel 3N non azzecca una decisione che fosse una, non capisco come l'IRB lo lasci arbitrare a livello internazionale, davvero indecente.

      GP

      PS: a scanso di equivoci, i Pumas hanno vinto con merito 
        ----- Original Message ----- 
        From: Nino Rhodigi 
        To: Rugbylist a rugbylist.it 
        Sent: Sunday, November 19, 2006 4:27 PM
        Subject: [RUGBYLIST] Ancora Italia-Australia e France-All Blacks


        SWono ancora alquanto incazzato per ieir, ma sono puraltro contento constatare come sia il Gazzettino ( con il solito bravo Ivan Malfatto) ed in parte anche la Gazzetta dello Sport, diano piena ragione a quanto scritto ieri sera da me, pur alquanto 'annebbiato' per la rabbia passata.
        Ripeto che PICONE e Scanavacca o MARCATO possono benissimo sostituire sia Griffen che sopratutto PEZ.
        Ma se Pez non m'è mai piaciuto ed è assurdo continuare a chiamarlo ( forse perchè gioca all'estero ???? ) ( ieri poi non aveva nemmeno il 'compitino' di tirare i calci...), GRIFFEN è un grande e penso solo che ieri abbia avuto una giornata 'no' ma con un Pez vicino poi...................
        L'anno scorso gli preferivo TRONKY ( indimenticato mediano ) ma fu scelto lui e lo apprezzai sempre di più sia nella sua squadra ( il Calvisano) che nella Nazionale .
        Ora Scanavacca ha 33 anni ( verso 34 credo) ed anche se potrà giocare qualche partita ( forse sino ai Mondiali) poi il 'largo ai giovani' è d'uopo.
        Vedo Marcato adatto al ruolo : purtroppo per lui ha giocato maluccio qualche partita ( in specie quella vs, Perpignan ) e subito è stato 'scartato' : potevano almeno metterlo tra 'i panchinari' .
        Non desidero di certo far nascere una nuova 'competizione' ( assurda ) tra un rodigino ed un padovano :uno è in fase di tramonto ( anche se nel Clavisano, specie se in coppia con GRIFFEN, ha disputato qualche partita AL MEGLIO, l'altro (Marcato) è giovane e, per conto mio, ha un avvenire luminoso sia nel Benetton che ( lo spero molto ) in nazionale.
        Sabato prossimo c'è la partita vs.Canada, DA NON PRENDERE SOTTOGAMBA, se non vogliamo finire 'il trittico' piangendo............

        France-All Blaks : questo match ha fatto vedere ciò che immaginavo:una Francia, incattivita per le critiche ricevute, che ha dato il 120 %,
        ma che ugualmente non è riuscita ha battere i neozelandesi che, pur non facendo nulla di straordinario, ha tenuto con calma a bada i 'galletti'-
        Che antipatico LAPORTE : mi sembrava di sentirlo :quante 'la merde alors' che deve aver detto:ora contro un suo giocatore, ora contro gli All Blaks, ora sopratutto verso un OTTIMO arbitro ( vecchia conoscenza per chi segue il 'Three Nations' ).(Joubert del South Africa)
        Anche il pubblico di Parigi non m'è piaciuto:non è stato come quello marsigliese, ma poco c'è mancato.
        Un tifo più calcistico che 'rugbystico' : ma si sa, anche i francesi son latini e come...................................
        Non sono per niente entusiasta che i Mondiali si disputino proprio in France : non sopporto la loro 'grandeur' e faranno di tutto pur di vincere il mondiale .
        Io spero solo che non finisca come i Mondiali di calcio in Corea, dove la squadra 'doveva' vincere sempre : per fortuna che il Presidente del Rugby non è uno 'svizzero'......
        A presto

        Leonino


------------------------------------------------------------------------


        _______________________________________________
        Rugbylist mailing list
        Rugbylist a rugbylist.it
        http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Rugbylist mailing list
  Rugbylist a rugbylist.it
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20061121/63d54134/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist