R: R: [RUGBYLIST] r. considerazioni

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Mer 22 Nov 2006 09:29:30 CET

Si tratta di opinioni , e la list mi pare creata per esprimerle.
Mi spiace  ma il confronto non regge , per una quantita' di palloni che la ns
mediana passa lentamente o non passa . E, sempre opinione personale , la mediana
( specie il n° 10 ) e' il punto piu' debole dell' Italia vista in queste due
partite .Tolti i piazzati al piede , e' venuta fuori la mancanza di altre
risorse. .Ultimo :a questi livelli ,  non e' pensabile che l'apertura non
placchi !!
Siamo tutti d'accordo che sono ragazzi meravigliosi e che ce la mettono tutta (
come dice Bollesan ) , pero' ci sono lacune piu' marcate di altre .
Si potrebbe obiettare che questo e' il meglio che si trova , ma quello e'
tuttaltro discorso .
Piero
-------

Io invece vorrei vedere O'Driscoll e Darcy lanciati da Pez... Ma che discorsi
sono? Facciamo il XV ideale? Io credo che fino al n° 8 l'Italia sia all'altezza
dei primi posti del ranking mondiale, ma nei tre quarti siamo inferiori a tutte
le squadre dalla prima alla nona posizione, non riusciamo quasi mai a prendere
il vantaggio, i placcaggi sono spesso in affanno e approssimativi e, in più, ci
manca anche, in molti uomini, la stazza fisica. Con queste premesse mi sembra
riduttivo dare tutta la colpa alla mediana che, sicuramente, sabato scorso ha
fatto una partita orrenda.

Maurizio