[RUGBYLIST] Intervista a Monti in vista del big match di domenica prossima

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Lun 20 Nov 2006 17:35:59 CET

Partita importante per il rugby beneventano. Domenica 26 novembre alle 14.30, Antares Benevento incontrerà in casa la prima in classifica, il Termoraggi Piacenza, dalla quale è divisa da un solo punto. Una partita la cui vittoria, significherebbe per il Benevento il sorpasso e l’ascesa al primo posto nella classifica di serie A. In vista di tale incontro, abbiamo cercato di cogliere gli stati d’animo dell’allenatore argentino, Luciano Monti, che allena la quadra dall’inizio del campionato. Di seguito riportiamo l’intervista effettuata durante una delle ultime  sedute di allenamento.

Domanda: Che significato particolare attribuisce a questo incontro, visto che protrebbe significare la testa della classifica o l’abbandono della speranza di lottare al vertice del campionato?
Risposta: Per noi sono tutte importanti la partite, ma questa ha una valenza maggiore perché rappresenta l’opportunità di arrivare al primo posto e quindi il raggiungimento di un obiettivo prestigioso.

D.: Ha adottato particolari accorgimenti tattici per affrontare questo scontro al vertice?
R.: Io quando alleno, per forza e per natura, sono sempre teso, in modo da spronare i giocatori. In generale sono molto esigente con me stesso e con i miei ragazzi perché per raggiungere un ottimo risultato è importante il lavoro e il sacrificio; certo è che quando arrivano partite importanti la concentrazione deve essere maggiore e adesso più che mai è necessario allenare bene per vincere la partita.

D.: Ha timore che la partita si possa anche perdere?
R.: No. Non l’ho mai pensato. La mia squadra è preparata e siamo pronti per il confronto. Trattandosi di un gioco è ovvio che si può sia vincere che perdere, ma di sicuro se noi dovessimo perdere non dipenderebbe dalla insufficiente preparazione e dalla scarsa concentrazione, bensì da sempre possibili circostanze sfortunate. La mia è una mentalità vincente anche nella vita e nelle occasioni non agonistiche e cerco di trasmettere questa mentalità anche ai giocatori e alla squadra che finora ha mostrato di acquisire. Domenica sarà comunque fondamentale anche l'apporto del pubblico: vorrei un Pacevecchia pieno!

D.: E’ soddisfatto del lavoro fin qui svolto e dell’accoglienza che ha ricevuto dai giocatori, dai dirigenti e dall’ambiente beneventano?
R.: Questo è il mio lavoro e la mia passione. Con questa squadra mi trovo bene, ma se dovessero propormi di girare il mondo lo farei. Mi manca l’Argentina, ma posso dirmi soddisfatto della mia attuale condizione.

---
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it