[RUGBYLIST] sito ignorante , Giornali e "Acqua di rose"

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Lun 2 Ott 2006 19:07:19 CEST

Adesso non stiamo ad esagerare PLEASE.: Magari fosse vero ciò che scrivi :ma
credo proprio che perchè il Petrarca Rugby faccia più spettatori del Calcio
Padova, bisognerebbe che il Padopva C. fosse retrocesso in C2 ( come è già
successo ) ed il Petrarca vincesse per lo meno due volte di seguito 'due
scudetti' del 'povero Super-10 ' ( ieri all'Euganeo, vedo Gazzetin e
Gazzetta Sport:Spettatori pag.3.880......per 'sta squadra de calcio (
avversaria l'IVREA....)

Tra l'altro proprio ieri sono stata alla guizza per vedere (
addiritturta...oh yes ) una partita di Serie B:
c'erano almeno seicento o più persone, tutti alquanto entusiaste:ho chiesto
ad un vicino se era stato il sabato al Plebiscito per vedere Petrarca-Gran
Pr e avendo risposto 'si' quanti spettatori pensa ci fossero, visto che i
giornali erano in sciopero, m'ha risposto:m,ah circa. mille .
Non duemila come con la Roma ??? NOooooo di certo, no .
Ed allora come la mettiamo ???
E poi, circa il Mattino che dedica una pagina intera al Rugby  più mezza per
la Serie B ( quasi tutta con squadre patavine..) il Gazzettino da 'Illa
tempore' dedica sempre al lunedì 'un 'intera pagina al rugby
veneto ed internazionale' più naturalmente eventuali partite (venete ) di
Serie A e Serie B.
Evidentemente il Mattino, molto più legato alla sola zona patavina del
Gazzettino ( altri giornali non esistono e questo pur essendo la provincia
padovana la più popolata dell'intero venbeto ( oltre 850.000 abit.) PERO SIA
MATTINO CHE GAZZETTINO HANNO DEDICATO UNA PAGINA E PIU' SOLO PERCHE' E'
LUNEDI E dopo due giorni di sciopero, o no ??
Perciò piano con gli entusiasmi:ne deve essere mangiata tanta ma tanta della
polenta prima che i Media si accorgano del Rugby :ieri Mr.Sbrocco sul
giornalino 'News Petrarca' ( simpatico e che si legge volentieri..) scriveva
che ormai tutti i media danno 'grande risalto' al rugby, siamo forti, e via
via di 'sto passo.
Eh si che anche lui, guardando la foto, non mi sembra 'giovanissimo'.
Cosa dice della Gazzetta dello Sport ( maggior quotidiano sportivo d'Italia)
che dedica al rugby 'due righe' quando una quindica d'anni fa' ( e più...)
il rugby si prendeva spesso una pagina intera , che veniva 'aumentata a due
pagine all'inizio del Campionato.????I Media ??? La TV: SKY ci fa' vedere di
tutto e di più :ma, caro signor Sbrocco, nessuno le ha detto che la SKY è
semplicemente una 'PAY TV' ????????????  E come vine pagata
Quante parole ( o programmi ) la RAI trasmette sul o del RUGBY ?????
Quanto Mediaset con tutti i suoi canali ?????
ZERO SU ZERO .
Fino a qualche annetto fa ( forse uno o due) RAI Tre ( regionale veneto )
parlava 'di striscio' di rugby,quasi sempre del Benetton, ora NADA DE NADA.
Perciò non statemi parlare di 'interesse' dei Media sul RUGBY ...........
Solo la Nazionale, se dovesse fare qualche 'miracolo' potrebbe toglierci da
questo 'disinteresse
quasi totale'.
Salutoni

Leonino