[RUGBYLIST] Re: Catania - Rovigo

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Mar 3 Ott 2006 11:59:03 CEST

Caro Umberto,
                      'sta volta hai proprio 'capito male' le mie due parole
'doveva essere così' .
Non sono 'tifoso' come tu pensi, ANZI, mi accapiglio spesso con i miei
'ex-concittadini' proprio per questo perchè PRIMA AMO IL RUGBY SU TUTTO, poi
il Rovigo.....
La mia frasetta era solo per far capire ( e non solo a me stesso ) che
'fatalmente' il Rovigo doveva perdere.
Mi sembra d'aver scritto che l'arbitrato di DE SANTIS è stato OTTIMO, per
niente è un arbitro internazionale : sul calcio  ,io me l'aspettavo in
quanto ,ripeto, in questo sono 'fatalista' e mi sembrava impossibile che un
Rovigo così potesse vincere al S.Maria Goretti .
Unica cosa che non m'è piaciuta di Catania è stato il campo ( che sembra sia
stato bagnato prima dell'incontro ??' ) le linee 'dei 22' come pure la linea
di meta erano, per lo meno per noi spettatori, quasi 'invisibili' :non è
ammissibile che una squadra di 'Top Ten' non faccia qualcosa per questo
campo ( che l'anno scorso ,sempre in TV., non mi sembrava messo così
male...)
Nino non ha mai fatto capire 'con frasi sconnesse' le proprie preferenze :ne
avrei da dire molte sul
fatto di Berbizier che non convoca PEPE ( Scanavacca per i più..):ha 33 anni
e con questo .???
E' dieci volte superiore a gente come De Margny o Peens o Wakarua......
-Sono un grande estimatore di Scanavacca da sempre, anche se negli ultimi
anni è stato un po' in ombra, causa il continuare a giocare in una
squadretta come il Rovigo d'oggi.
Ora però con il Calvisano ( che per me è la migliore squadra del Campionato,
anche se non dovesse vincerlo...) è semplicemente GRANDE e non solo sui
calci, ma nei tiri in touches e con certe sue partenze improvvise per 40
metri con la palla in mano:favoloso .
Per lo meno, NINO NON E' UN GIORNALISTA , e pertanto può liberamnte scrivere
le sue preferenze,
e non è ammissibile che 'certi giornalisti' 'di regime' ( cioè voglio dire
che scrivono solo ciò che i
capi della Sua squadra vogliono che scriva.....) fanno :almeno lo facessero
sulla pagina della propria città, ora lo fanno tranquillamente su la pagina
che tutto il Nord-est può leggere.
Ciò è veramente 'INAMISSIBILE' per un giornalista .(certo tu non leggi
questo giornale...)
Basta, Anch'io volevo anticipare il mio viaggio verso il Sud (Puglia) per
recarmi all'Aquila, (città che amo moltissimo e non solo per il rugby..) ma
ho pensato che non valeva la pena per il ...Portogallo:
che se l'Italia fa' solo fatica a battere una simile squadretta, è meglio
che non partecipi al 'Sei Nazioni'

YOURS ONLY IN TRUE RUGBY

Leonino