[RUGBYLIST] Italia-Portogallo - SPOILER

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Dom 8 Ott 2006 10:39:04 CEST

L'italia ha fatto il suo dovere, vale a dire rifilare un punto al minuto al
Portogallo. E' stata una prova di forza un modo per far capire che rispetto
al resto dell'europa (quella del Sei Nazioni B) siamo di un altro pianeta.
Paradossalmente mi ha impressionato il fatto che abbiamo realizzato 80 punti
senza doverci affannare più di tanto. Abbiamo giocato come il gatto con il
topo. Appena si alzava il ritmo si andava in meta. Non è stata un'italia
perfetta ma non è negativo: semplicemente non si poteva sperare che la
dquadra giocasse a 1000 per 80 minuti alla prima uscita stagionale contro un
avversario che dopo 10 minuti era ko. Gli errori a mio avviso sono frutto
degli esperimenti. Quindi in considerazione delle assenze che pure c'erano,
si può sorridere. Forse ci stiamo avvicinando all'obiettivo di avere 30
giocatori di alto livello. Altra considerazione: ho visto qualche partita
del Top Ten e sono d'accordo sul fatto che il livello sia sceso. Ma non
credo sia un male. Stanno giocando tanti giovani e questo è un potrà giovare
alla Nazionale. I migliori sono all'estero e anche questo è un bene.
Facciamo crescere la Nazionale in termini di risultato e poi si potrà
pensare ad innalzare il livello del campionato. Non voglio spararla grossa
ma quest'anno saremo in corsa per vincere il Sei Nazioni fino alla terza
giornata... poi chissà come andrà a finire