[RUGBYLIST] Benetton - L'Aquila

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Lun 16 Ott 2006 17:56:22 CEST

Caro Franco,

                   mi fa' piacere che c'è qualcuno ( che se ne intende.....)
che 'osa' dire qualcosa sugli
arbitri :so benissimo che è duro fare l'arbitro di rugby ( l'ho fatto
anch'io anche se solo con le giovanili che forse sono più difficili di
'arbitrare' )però io penso che quando un arbitro 'capisce' da cento fattori
( giocatori che non 'accettano bene' le sue decicioni, ululati ( quasi
sempre..) del pubblico .. e dalla propria fatica 'abnorme' ...ecc.) che è
ora di smettere, dovrebbe prendere il fischietto ed appenderlo al chiodo.
L'arbitro che hai menzionato tu è più indicato ad stare a quella riunione
'eno-gastronomica' dove sei  stato tu che non arbitrare il RUGBY , sia di
Top Ten che di Serie C.
A volte, quando osservo certi arbitri stranieri di rugby, mi sento tanto
esterofilo.........................
Io invece ieri sono andato al Plebiscito ( e non davanti alla TV.) per
guardarmi Petrarca-Calvisano.
Ambedue le squadre m'hanno meravigliato :il Petrarca per come è riuscito in
un solo mese ( proprio dalla partita con il Benetton) a migliorare :ha dei
grandi giocatori, su tutti  Little, ma anche Laega, Acuna, SISA ( una vera
colonna della mischia) , però per me il merito maggiore va ai tre
allenatori,
'in primis' Mr.PRESUTTI.
Il Calvisano era 'irriconoscibile' :non può esistere che l'assenza di
GRIFFEN e di altri due nazionali
abbia cambiato totalmente la squadra.
Scanavacca ???? Un disastro.e non solo nel calci ( uno avuto e uno
sbagliato ) ma sopratutto nell'impostare il gioco :i giocatori del Petrarca
l'hanno subito 'assalito' e lui invece di riprendersi
s'è ammosciato :c'erano vari fattori psicologici in Pepe ed io che ,come
giocatore, lo conosco bene,
sostengo che non ha nè la forza nè il carattere per sostenerli.
M'ha solo dato fastidio il continuo 'dileggio' del pubblico nei suoi
confronti sin dal suo entrare nel
campo :la sua colpa più grande è di essere un 'ex-rodigino' -( non
'rovigoto.....)-
Penso comunque che Pepe avrà di sicuro l'opportunità di ritornare quello di
'sole due settimane fa'.
Ma ,a parte lui, è tutta la squadra che ha fatto acqua>: solo 'colpa' del
Petrarca o c'è dell'altro???
Penso comunque, e credo di non esagerare, che il Petrarca debba pensare
seriamente alla
conquista dello scudetto.
Al momento solo il Viadana, forse, ha la stessa 'forza di carattere e voglia
di vittorie' .
Dimenticavo :il Gazzettino scriveva stamani '3.000' spettatori al Plebiscito
e '400' al Monigo....

Leonino--- Original Message -----