[RUGBYLIST] dubbio... il probelma con gli arbitri

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Mar 17 Ott 2006 10:04:56 CEST

Come al solito, Fede, hai centrato il problema, la carenza di arbitri. Il vero dramma è che una volta, quando uno smetteva di giocare, poi rimaneva nell'ambiente, per fare l'accompagnatore dei bambini, il dirigente, l'allenatore, a volte l'arbitro. Oggi chi smette fa fatica a venire a vedere le partite, lo perdi proprio, almeno per quello che riguarda la mia esperienza e quella di tanti con cui ho parlato. Anche in questo la base non cresce, come pure nel livello dei giocatori italiani.
Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: fedemaida a yahoo.it
A: mauri59 a clarence.com, rugbylist a rugbylist.it
Data invio: Tue, 17 Oct 2006 08:58:44 +0200 (CEST)
Oggetto: Re: Re: [RUGBYLIST] dubbio... il probelma con gli arbitri

L'in avanti volontario esiste ma non cosi, non fra compagni di squadra.
  In avanti volontario punito con il calcio di punizione è quando tu ostacoli volontariamente un passaggio fra due avversari.Un conto è quando cerchi di prendere la palla, un altro è quando li dai la manata per mandare la palla per terra, si capisce?

  Il problema degli arbitri sembra non avere soluzione...
  invece dipende da noi, io credo che non sia possibile lamentarsi più con gli arbitri in campo; vi faccio un esempio Reggio Emilia ogni domenica mette 5 squadre in campo:
  1- Serie A
  2- Under 20
  3- Under 17
  4- Under 15 A
  5- Under 15 B
  Ma di arbitri in campo mettiamo solo uno, il sig Andrea Poluzzi.
  Io credo che ogni società dovrebbe aver l' obbligatorietà anche con gli arbitri a seconda delle squadre che schiera nei vari campionati, oppure dalla serie in cui si trova come con le giovanili, ovviamente si deve arrivare in maniera graduale, e non subito, magari chiedendo adesso di incominciare a formare gli arbitri necessari per l' anno successivo.

  Al meno, è cosi come la vedo IO.
  Fede