[RUGBYLIST] dubbio... il probelma con gli arbitri

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Mar 17 Ott 2006 10:55:03 CEST

Sono d'accordissimo anch'io su quanto scritto da Fede sugli arbitri.
Però credo non basti: bisognerebbe che chi intende diventare 'arbitro' ( sia
donna che uomo )
facesse dei corsi 'più aggiornati' e veri, con alla fine esami duri, magari
fatti dai nostri arbitri
internazionali .
Non guardiamo chi sta' peggio di noi in fatto di arbitri ( e cioè la Scozia)
:guardiamo chi è migliore
di noi, tipo Inghilterra, Australia, Sud Africa ecc.ecc.

L.
----- Original Message -----
From: <mauri59 a clarence.com>
To: <fedemaida a yahoo.it>
Cc: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, October 17, 2006 10:04 AM
Subject: Re: Re: [RUGBYLIST] dubbio... il probelma con gli arbitri

> Come al solito, Fede, hai centrato il problema, la carenza di arbitri. Il
vero dramma è che una volta, quando uno smetteva di giocare, poi rimaneva
nell'ambiente, per fare l'accompagnatore dei bambini, il dirigente,
l'allenatore, a volte l'arbitro. Oggi chi smette fa fatica a venire a vedere
le partite, lo perdi proprio, almeno per quello che riguarda la mia
esperienza e quella di tanti con cui ho parlato. Anche in questo la base non
cresce, come pure nel livello dei giocatori italiani.
> Maurizio

ostacoli volontariamente un passaggio fra due avversari.Un conto è quando
cerchi di prendere la palla, un altro è quando li dai la manata per mandare
la palla per terra, si capisce?

>   Il problema degli arbitri sembra non avere soluzione...
>   invece dipende da noi, io credo che non sia possibile lamentarsi più con
gli arbitri in campo; vi faccio un esempio Reggio Emilia ogni domenica mette
5 squadre in campo:
>   1- Serie A
>   2- Under 20
>   3- Under 17
>   4- Under 15 A
>   5- Under 15 B
>   Ma di arbitri in campo mettiamo solo uno, il sig Andrea Poluzzi.
>   Io credo che ogni società dovrebbe aver l' obbligatorietà anche con gli
arbitri a seconda delle squadre che schiera nei vari campionati, oppure
dalla serie in cui si trova come con le giovanili, ovviamente si deve
arrivare in maniera graduale, e non subito, magari chiedendo adesso di
incominciare a formare gli arbitri necessari per l' anno successivo.

>   Al meno, è cosi come la vedo IO.
>   Fede

> Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi