[RUGBYLIST] Violenza nel rugby

allrugby allrugby a gmail.com
Mer 18 Ott 2006 08:15:30 CEST

Effettivamente, l'educazione ed il buon senso basterebbero ad evitare
simili comportamenti.
Purtroppo, invece, l'esempio viene dai più "grandi" (vedi finale di
Monza del maggio scorso) e tutto il movimento patisce.
Il pubblico è la massa, e la massa si sente, di per se, protetta,
agisce in branco, per cui da lì è più facile sentir volare qualche
considerazione non proprio gentile nei confronti dei giocatori e/o
dell'arbitro.
L'educazione sportiva dovrebbe istruire gli atleti, almeno, ad evitare
di rispondere alle provocazioni, anche se, umanamente, l'eccezione
potrà sempre esserci.
Ciao.
Franco (TV)