Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby Serie A - Antares gioca per il quinto successo consecutivo

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 20 Ott 2006 11:18:47 CEST


Ghiotta occasione per Antares Benevento, quella di domenica 22 ottobre. La quinta giornata di campionato, infatti, potrebbe permettere alla squadra di Monti di rosicchiare qualcosa in classifica alla capolista.

I beneventani ospitano infatti, alle 15.30 al Pacevecchia, il Modena Rubgy, ultimo in classifica ancora a zero punti. Anche se è strano trovare gli emiliani senza punti in classifica, i cinque punti non dovrebbero scappare ai padroni di casa. Ma ogni partita va vinta sul campo, e il pericolo di una sottovalutazione dell’avversario è sempre dietro l’angolo. La partita sarà l’occasione per Monti  per provare nuove soluzioni e dare spazio a giocatori che non partono frequentemente tra i titolari. L’allenatore argentino dovrà anche fare i conti con alcuni acciacchi, che terranno fuori squadra almeno due titolari. Il Modena l’anno scorso disputò un ottimo campionato, ed ha una prima linea molto forte, tra cui spicca il nome di Michelini, pilone della nazionale under 21. E’ bene ricordare che l’anno scorso, a Modena, Antares Benevento uscì sconfitta.

Dicevamo della possibilità di rosicchiare qualche punto alla capolista. L’opportunità è data dalla partita di cartello di questa quinta giornata. I primi della classe, Termoraggi Piacenza, affronteranno, nell’anticipo di sabato, Admo Leonessa Brescia. Sulla carta, gli emiliani non dovrebbero avere problemi. Ma la Leonessa non è quella dell’inizio di campionato. Si è rinforzata con l’arrivo di alcuni giocatori in ruoli chiavem ed ha recuperato anche un paio di infortunati. C’è quindi la possibilità che il Piacenza abbia qualche difficoltà in più a conquistare tutti e cinque i punti in palio.

L’altra partita a risultato aperto della giornata sarà tra la Banca Farnese Piacenza e il Giunti Firenze. Gli emiliani sono solo due punti in classifica più su dei toscani, ma è bene ricordare che al Piacenza è stata data per vinta (giustamente) una partita che però sul campo aveva perso. Questo incontro darà delle indicazioni su quale delle due formazioni può inserirsi nella lotta per i primi sei posti che, ricordiamolo, daranno la possibilità nella prossima stagione, di disputare la A1.

Piuttosto scontati i risultati degli altri incontri. Il Marchiol San Marco a Napoli contro la Partenope, il Segni in casa contro Ludom Avezzano, e Futura Park Roma, che ospita l’Orved San Donà, non dovrebbero avere molti problemi a guadagnare i 5 punti.

Al Pacevecchia di Benevento ci sarà una domenica di tutto rugby. Prima dell’incontro di serie A si disputeranno altre due partite. Si parte prestissimo, alle 9,30, con la Serie C, che vede i beneventani ospitare il Portici, e poi alle 12,00 ci sarà la partita di Under 19 tra la capolista Marsec Benevento e l’ultima in classifica, LeasePlan Lazio. Da quest’ultimo incontro ci si attende un gran numero di mete dei locali.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist