R: [RUGBYLIST] Ecco l'Europa delle sfide impossibili.

Marco ovale23 a libero.it
Ven 20 Ott 2006 13:15:07 CEST

	Non credo affatto che il rugby sia uno sport povero per poveri (si
possono in questo modo vedere le analisi del marketing FIR o i dati sulla
RWC2003). Il fatto che in Tv si vedano con facilità altri sport è anche
dettato dal fatto che alcuni di questi costano meno in termine di
trasmissione e che alcune federazioni nel momento di stipula contratto con
lo sponsor hanno previsto clausole o accordi con emittenti televisivi.
	Sul fatto che siano venduti già migliaia di biglietti per la finale
dell'HC, bene sono tra questi e sono italiano: voglio dire che ho la
sensazione a volte che in list si pensi di rappresentare in toto il mondo
rugbystico italiano; se non si risponde pubblicamente ad iniziative
benefiche, qualcuno crede che il rugby italiano sia menefreghista, se in
qualche squadra gioca qualche cretino dal pugno facile, il rugby italiano è
violento, se si vendono 17mila biglietti per la finale dell'Heineken sono
venduti solo all'estero e non acquistati da italiani.
	Il piacere della list mi viene dato nel leggere e conoscere episodi
e proposte, vd. arbitri carenti, non scadenti, nel panorama, vedi domande
sulle squalifiche, aggiornamenti sugli italiani all'estero e contatto tra
squadre minori per conoscere le modalità operative e decisionali dei vari
comitati regionali. Poi, se certe argomentazioni tanto vecchie quanto
infruttifere non mi interessano, beh, il tasto <Canc> è qui di fianco...
Ciao, Marco.